- Dove
-
Quando
- Dal 07/10/2016 al 07/10/2016
- 21.30
-
Prezzo
- Ingresso libero
- Ingresso libero
-
Altre Informazioni
- Sito web
- theblackstuff.it
Riparte la stagione musicale del “The Black Stuff”, pub udinese con la più longeva tradizione di musica nel vivo della città.
Il venerdì musicale del “The Black Stuff” è oramai un appuntamento consolidato per appassionanti e musicisti. Sulle assi del palco del noto locale friulano, in questi anni sono passati musicisti di fama internazionale, membri di band immense come AC/DC, Guns’n’Roses, Motley Crue, Thin Lizzy e tante band emergenti e strumentisti di spicco del panorama locale e nazionale.
Quest’anno la tradizione dei live riparte con una programmazione più ricca che mai. “In un susseguirsi variegato e vivace di generi” spiega il titolare Giovanni Pigani “l’unico denominatore comune sarà l’altissima qualità della proposta che abbiamo selezionato. Stilisticamente, infatti, ci sarà di tutto: dal folk, al rock, passando per la musica cantautoriale, il blues e il jazz".
L’apertura della stagione, questo venerdì 7 ottobre, è affidata ai “The Winged Leaves” un quartetto acustico che propone un’originale fusione tra folk inglese e irlandese, musica celtica, southern music, bluegrass e musica etnica.
Il gruppo è un ensemble formato da tre autentiche eccellenze della scena strumentale regionale ( la magistrale chitarra di Andrea Vittori, il violino del virtuoso Federico Seraffini e Tommaso Bisiak al flauto ) che sorreggono le eleganti e delicate prodezze vocali della cantante Gaya Misrachi. “Abbiamo scelto i “The Winged Leaves” continua Pigani “perché oltre a essere musicalmente strepitosi, la loro proposta è stilisticamente molto vicina all’anima e alle radici del nostro pub. Sempre dì più ci tengo a far sentire alla nostra clientela che tanti anni di concerti ci hanno insegnato a far ascoltare e vivere i concerti nel nostro locale in maniera unica: in un’atmosfera intima, accogliente e ricca di energia.”
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00. L’ingresso è libero ma per chi volesse cenare durante lo show è raccomandatissima la prenotazione al 347 1156760.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...