menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zanutta salva la "Godeassi" e apre anche a Cervignano

L’impresa di Carlino è subentrata nella gestione di un altro marchio storico del settore edile, la Godeassi Edilizia di Cervignano. La filiale è già operativa sotto il nuovo marchio. L’acquisizione porta a oltre 300 i dipendenti del gruppo che si qualifica come uno dei più grandi del Triveneto

Nuova apertura a Cervignano per la Zanutta spa, azienda leader in regione e in Veneto nella produzione e distribuzione di materiali per l’edilizia e l’arredo casa. L’azienda è infatti subentrata nella gestione della Godeassi Edilizia srl, storica azienda di Cervignano, con un contratto d’affitto d’azienda, stipulato qualche giorno fa. La filiale, situata nella frazione di Strassoldo, è già operativa sotto il nuovo marchio. L’operazione porta a quota 22 le sedi Zanutta, che conta già su una capillare presenza in tutto il triveneto, con punti vendita nelle provincie di Pordenone, Udine, Trieste, Venezia, Belluno e Treviso.
 
UNA REALTÀ STORICA. La Godeassi era attiva da oltre 50 anni nel settore dell’edilizia, specializzata nella vendita al dettaglio e all'ingrosso materiali per le costruzioni. Si era aperta anche all’arredo casa con una divisione finiture che raccoglieva serramenti, porte, stufe, caminetti, arredo giardino e rivestimenti per interni ed esterni. Zanutta assorbirà quasi tutti i dipendenti (una dozzina) nel corso del prossimo mese.

LA VOCE DI DELLA PROPRIETÀ. «La sede sarà ampliata e arricchita di nuove divisioni – fanno sapere gli imprenditori Vincenzo e Gianluca Zanutta – manterremo le specializzazioni già esistenti, come l’arredo giardino per esempio, e estenderemo il reparto ferramenta anche all’hobbistica. Sarà introdotta la nuova divisione per la termoidraulica e amplieremo anche lo show room con una vasta gamma di articoli per l’arredo casa assenti, come le ceramiche e l’arredo bagno, in linea con l’offerta degli altri nostri punti vendita». Con questa acquisizione l’azienda punta inoltre a consolidare la propria presenza nella Bassa Friulana: «Era un’area scoperta – spiegano - poiché i punti vendita più vicini sono a Muzzana e Trieste».
 

LA "RETE" ZANUTTA. Quella della Godeassi è l’ultima di una serie di acquisizioni messe a segno da Zanutta e cominciate nel 2012 con l’assorbimento del grande gruppo sacilese Fadalti spa (130 dipendenti e 14 filiali in triveneto). Nel 2014 è entrata nell’orbita Zanutta anche la Prebag di Dosson di Casier (Treviso) specializzata nella costruzione di case in legno. Diversi poi gli investimenti in nuove aperture e nuovi ampliamenti realizzati negli ultimi 3 anni tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. Con l’assorbimento della Godeassi i dipendenti del gruppo toccano quota 315 qualificando Zanutta come una delle più grandi realtà del settore in Triveneto. L’azienda ha già in programma l’apertura a breve di una nuova filiale anche in Veneto, in provincia di Padova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento