rotate-mobile
Economia

Vicino/lontano 2015 cerca volontari per il festival

Gli organizzatori chiedono il sostegno degli udinesi per il successo della manifestazione

Dal 7 al 10 maggio 2015 è in programma l’XI edizione del festival Vicino/Lontano, dedicata quest’anno a“Totem e tabù”. Gli organizzatori rinnovano l’invito ai cittadini – studenti, lavoratori, pensionati – a partecipare attivamente alla realizzazione del festival e contribuire così alla buona riuscita di una delle manifestazioni di punta della città. Requisiti essenziali: un po’ di tempo, entusiasmo e spirito di collaborazione. I molti appuntamenti – dibattiti, incontri, rappresentazioni, mostre, proiezioni – che anche quest’anno animeranno il centro storico necessitano della presenza di tante persone che, alternandosi, accolgano e assistano il pubblico, forniscano negli infopoint le informazioni per meglio orientarsi nella ricca offerta di eventi e regolino l’accesso alle diverse sedi. Non meno importanti sono le mansioni che i volontari possono svolgere nel periodo che precede il festival, come la distribuzione di materiale informativo e promozionale, sempre naturalmente sotto la guida di un responsabile. A ognuno saranno affidati compiti diversi, in base alla propria disponibilità e alle proprie preferenze.

Per “arruolarsi” come volontari per l’XI edizione di Vicino/Lontano basta scaricare la scheda di adesione dal sito www.vicinolontano.it, compilarla e inviarla entro il 7 aprile all’indirizzo e-mail info@vicinolontano.it oppure consegnarla direttamente alla sede dell’associazione in via Crispi 47 (dal lunedì al venerdì, in orario 10-12 e 15-18). I minori dovranno trasmettere contestualmente l’autorizzazione firmata dai genitori (il modulo è scaricabile dal sito).

Entro metà aprile avrà luogo il tradizionale incontro per fornire ai volontari tutte le informazioni necessarie, raccogliere le loro preferenze e, naturalmente, anche i loro eventuali suggerimenti. Ai volontari saranno consegnati la maglietta dell’edizione e il badge di riconoscimento. Come gli anni scorsi, per la giornata di lavoro si avrà diritto a un buono pasto. I volontari riceveranno in omaggio la tessera dell’associazione “Amici di vicino/lontano” e al termine della manifestazione verrà rilasciato agli studenti che ne faranno richiesta un attestato di partecipazione utile al conseguimento di crediti formativi per il diploma o per la laurea. Info: www.vicinolontano.it, info@vicinolontano.it, tel. 0432 287171

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicino/lontano 2015 cerca volontari per il festival

UdineToday è in caricamento