menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imu, ecco quanto è stato versato dai cittadini in ogni Comune della provincia

A Udine i versamenti dell'Imu per la prima abitazione sono stati pari a 7 milioni e 258 mila 852 euro; a Codroipo 942.567 euro. A Drenchia, comune più piccolo della Provincia, 306 euro

Il Ministero dell'economia e delle finanze ha diffuso i dati della raccolta dell'Imu per ogni comune italiano. I dati, espressi in euro, sono relativi al perdiodo di raccolta fino allo scorso 5 febbraio.

Due le categorie di versamenti, quelli per la prima casa e quelli relativi ad altri immobili. Entrambe le categorie sono poi suddivise in altre tre sottocategorie: la frequenza dei versamenti, l'ammontare complessivo (che è la voce più significativa) e la media dei versamenti. Abbiamo selezionato i tre comuni trentini più popolosi, cioè Udine, Codroipo e Tavagnacco, e il più piccolo, Drenchia.

Scaricando il documento in pdf (imu-5), però, è possibile visualizzare i dati per ognuno dei 136 comuni della Provincia (e degli altri nel resto d'Italia).

A Udine i versamenti dell'Imu per la prima abitazione sono stati pari a 7 milioni e 258 mila 852 euro; mentre per gli altri immobili (seconde case, edifici commerciali, ecc) l'ammontare complessivo è pari a 32 milioni e 571 mila 955 euro.

I cittadini di Codroipo, invece, hanno versato come tassa sulla prima abitazione 942.567 euro e per altre tipologie di immobili 3.696.438 euro.

A Tavagnacco il balzello sulla prima abitazione ha portato ad un versamento complessivo di 936.072 euro, ma com'è ovvio l'entrata per le seconde abitazioni e esercizi commerciali è stata di molto superiore, pari a 4 milioni e 389 mila e 40 euro.

Per quanto riguarda Drenchia le prime case hanno frutatto allo Stato la somma di 306 euro, mentre il resto ha portato in dote 24.697 euro.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento