menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Camera di Commercio di Udine

La Camera di Commercio di Udine

Internazionalizzazione delle imprese, ultimi posti per il corso

E' organizzato dalla Camera di Commercio di Udine e si terrà in due appuntamenti il 7 e il 14 aprile

Le imprese che si internazionalizzano o intendono realizzare parte del loro fatturato all’estero hanno a disposizione una serie di strumenti, regionali e nazionali, spesso scarsamente conosciuti o utilizzati. Proprio per presentare strumenti e opportunità di finanziamento esistenti, con lo scopo di sviluppare competenze tecnico-operative adatte alle necessità della singola impresa, la Camera di Commercio di Udine, con la sua Azienda speciale I.Ter-Formazione, promuove un corso in due giornate, giovedì 7 e giovedì 14 aprile, della durata di 8 ore, dalle 14.30 alle 18.30 (ultimi posti disponibili). Le lezioni saranno tenute da Federico Barcherini, consulente aziendale e socio qualificato Apco-Cmc (Associazione consulenti di direzione e organizzazione aziendale) e i destinatari sono in particolare responsabili di uffici amministrazione e finanza, addetti degli uffici acquisti e back-office commerciale delle imprese del territorio.

Al corso, si approfondiranno soprattutto gli strumenti più utili a favorire l’espansione commerciale e l’internazionalizzazione delle Pmi, parlando di ciò che propongono SImest e Finest, del ruolo e delle iniziative del sistema camerale regionale – dai voucher per l’internazionalizzazione a  B2b e missioni all’estero e progetti speciali –, e pure di ciò che realizzano altri intermediari e agenzie regionali, da Informest a Sprint al sistema distrettuale. Si approfondiranno poi tutti gli strumenti di finanza agevolata disponibili (strumenti finanziari agevolati europei, bandi per l’internazionalizzazione delle reti d’impresa, altri bandi regionali e nazionali e il bando nazionale per i consorzi export)

Per info, anche sui costi, è possibile contattare daniela.morgante@ud.camcom.it (tel. 0432.273218), cui va inviato anche il modulo d’iscrizione, compilato, disponibile su

www.ricercaeformazione.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento