menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

TurismoFvg ai Campionati di atletica leggera in Russia

Uno stand dal 10 al 18 agosto e un incontro con i giornalisti di tutto il mondo per promuovere il territorio. Madrine d'eccezione le campionesse Alessia Trost e Marzia Caravelli

Nell’ambito del programma di Casa Italia Atletica che sbarca a Mosca ai Campionati mondiali di atletica leggera, TurismoFVG sotto l’egida del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dell’ENIT dal 10 al 18 agosto sarà nella capitale russa per promuovere il Friuli Venezia Giulia in uno dei mercati di riferimento dove da anni si sta portando avanti una strategia per l’aumento dell’incoming in regione.
 
In particolare, sono organizzate due attività promozionali distinte per entrare in contatto da un lato con le migliaia di spettatori che assisteranno ai Campionati mondiali e dall’altro per approfittare della presenza della stampa internazionale per dare visibilità alla regione e in particolare ai suoi prodotti tipici e alle sue eccellenze enogastronomiche.

Per tutta la durata delle competizioni sarà attivo uno stand di 30 metri quadri nel Complesso Olimpico Lu?niki, luogo della competizione mondiale, dove è stata allestita la Market Street, spazio espositivo dedicato agli sponsor ufficiali e ai partner internazionali. Personale qualificato sarà a disposizione del numeroso pubblico per rilasciare informazioni e materiale sul Friuli Venezia Giulia.
 
Domenica 18 agosto inoltre è prevista una presentazione rivolta alla stampa internazionale durante la quale saranno descritte le attrazioni turistiche del territorio, nonché avrà luogo una degustazione guidata di prodotti e vini del Friuli Venezia Giulia, alla presenza delle atlete regionali Alessia Trost, campionessa mondiale juniores in salto in alto, e della velocista Marzia Caravelli. Location d’eccezione della presentazione è lo Yacht Restaurant Chaika, sulle rive della Moscova, che per tutte le giornate dei Campionati sarà il punto di riferimento degli atleti, tecnici, dirigenti, giornalisti, autorità sportive e politiche, istituzioni, sponsor e partner italiani.
 
La missione a Mosca, che offre un’anteprima delle iniziative inserite nell’anno del turismo italo-russo, è organizzata dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Sprint FVG, il Comune di Lignano Sabbiadoro, il Consorzio Lignano Vacanze e la Società d’area Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa. Sponsor dell’evento sono Vini La Delizia, Latterie Friulane e Dok Dall’Ava.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento