rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Confcooperative si esprime su "Tipicamente Friulano"

L'associazione plaude all'iniziativa, ma chiede che si apra un tavolo di coordinamento per discutere in maniera approfondita dei fondi e della loro destinazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Sostegno al progetto del “Tipicamente Friulano” da parte di Confcooperative che, in regione, rappresenta oltre 700 cooperative con più di 14 mila aziende agricole socie. Per l’organizzazione cooperativa il “Tipicamente Friulano” rappresenta un’iniziativa positiva: l’unica degna di nota con la quale le Istituzioni abbiano tentato, in questi anni, di valorizzare le produzioni agroalimentari della nostra regione. Di questo impegno c’è assoluto bisogno per aumentare la notorietà e la diffusione di cui i prodotti regionali hanno bisogno per conquistare nuove fette di mercato.

L’organizzazione cooperativa chiede però all’assessore regionale alle risorse rurali, Claudio Violino, che ci sia maggiore confronto e condivisione nelle scelte che riguardano la destinazione dei fondi dedicati al sostegno dell’iniziativa e la tipologia di iniziative da finanziare.

Serve un tavolo di lavoro e di coordinamento esteso a tutti gli attori della filiera agroalimentare: le organizzazioni della cooperazione – che in Fvg rappresenta parte importante della filiera agroalimentare – e le Camere di Commercio, è la richiesta formulata da Confcooperative Fvg. Solo in questo modo sarà possibile coinvolgere tutto il mondo agricolo in un’iniziativa così virtuosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcooperative si esprime su "Tipicamente Friulano"

UdineToday è in caricamento