rotate-mobile
Sparkasse / Cividale del Friuli

Sparkasse, traguardo raggiunto per l'Opa: c'è il 46% delle azioni

Finora è stato portato in adesione il 29,24 % delle azioni CiviBank. Insieme al 17,09% delle azioni già detenute. Sparkasse supera pertanto il 45% del capitale sociale di CiviBank, che rappresenta l’obiettivo minimo dichiarato come non rinunciabile ai fini dell’efficacia dell’offerta sulle azioni

Obiettivo minimo dell’offerta sulle azioni CiviBank già raggiunto: la partecipazione complessiva delle azioni già detenute da Sparkasse e delle azioni portate in adesione all’opa sulle azioni ammonta al 46,33%. Rimangono ancora 8 giorni per aderire alle offerte sulle azioni e warrant. Negli ultimi giorni si è assistito ad un’importante accelerazione delle adesioni e grazie all’estensione dell’orario per recarsi in banca, e all’apertura straordinaria di alcune filiali CiviBank nella giornata di sabato scorso, gli azionisti hanno potuto completare le operazioni di adesione e di partecipazione alle assemblee degli azionisti e dei titolari dei warrant.

Il 6 maggio le offerte si concluderanno e mancano quindi 8 giorni di mercato aperto per recarsi in banca. A differenza di quanto comunicato da CiviBank qualche giorno fa ad una agenzia di stampa, sulla base dei dati ufficiali delle adesioni alle offerte la progressione nel numero di azionisti CiviBank che hanno aderito passando da una media di circa 62 al giorno nei primi tre giorni di mercato aperto, alla media di 301 al giorno negli ultimi tre giorni di mercato aperto. Questo testimonia in modo evidente che sempre di più le proposte formulate da Sparkasse vengono considerate positivamente anche da parte degli azionisti storici CiviBank.

Il presidente di Sparkasse Gerhard Brandstätter: “Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo obiettivo che conferma una risposta chiara da parte di una grande percentuale di azionisti che ha evidentemente considerato la nostra proposta convincente. Durante gli incontri della scorsa settimana a Moimacco e ad Udine si sono gettate le basi per far comprendere al territorio la positività dell’operazione promossa dalla nostra banca. Il prossimo obiettivo potrà essere il successo in assemblea grazie alla presentazione di una lista che potrà dare un importante rinnovamento alla gestione di CiviBank”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparkasse, traguardo raggiunto per l'Opa: c'è il 46% delle azioni

UdineToday è in caricamento