rotate-mobile
Economia Centro / Viale Giuseppe Duodo

Shopping days, il parere di Giuseppe Pavan: "chiusura in crescendo"

Soddisfatto il presidente mandamentale di Confcommercio, dopo la tre giorni del tradizionale appuntamento primaverile. Venerdì le cose erano iniziate in tono minore, ma sabato e domenica c'è stato un grande recupero

«Il tempo incerto non ha rovinato una nuova riuscita edizione Shopping days udinesi. Anzi, è servito forse a trattenere più gente in città». Giuseppe Pavan, presidente mandamentale di Confcommercio, fa sapere di aver riscontrato buoni numeri nella tre giorni degli acquisti scontati, «a conferma di una formula consolidata che continua a dare i suoi frutti».

«Le cose erano iniziate forse in tono minore venerdì – spiega Pavan –, ma sono proseguite bene sabato e domenica, con soddisfazioni per gli operatori e per i clienti, dato che quella che viene messa in vendita a prezzo più favorevole è merce di stagione».

I commercianti, come da tradizione, hanno potuto decidere il tipo di offerta: applicare uno sconto predeterminato su tutti i prodotti  o individuare gli articoli da “lanciare” in quest’occasione. «Le percentuali di sconto sono solitamente oscillate fra il 15 ed il 30%  – precisa Pavan –. Più in generale siamo soddisfatti di un’iniziativa che serve a dare nuovo impulso all’attività emporiale cittadina. La semplicità di Shopping days è da sempre il valore aggiunto di questa tre giorni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping days, il parere di Giuseppe Pavan: "chiusura in crescendo"

UdineToday è in caricamento