Settimana europea del biotech: porte aperte alle scuole

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Dal 6 ottobre al 12 ottobre l'Europa renderà omaggio al 60° anniversario della scoperta del Dna con la seconda edizione della European Biotech Week (EBW), un'iniziativa promossa da EuropaBio, patrocinata dalla Commissione Europea e promossa da Assobiotec alla quale aderiscono prestigiosi Istituti.

Istituto di Genomica Applicata ed IGA Technology Services in collaborazione con Kaleidoscienza hanno aderito anche quest'anno e promuovono una serie di iniziative destinate ai ragazzi e ragazze degli Istituti Scolastici Superiori del FVG ed alle Scuole Primarie e Secondarie di Udine.

L'iniziativa ha riscosso grande successo, oltre 600 ragazzi e ragazze della Regione Fvg e dalla Slovenia hanno chiesto di visitare i laboratori e partecipare alle attività presso Friuli innovazione Parco Scientifico e Tecnologico di Udine e presso i loro istituti.

Dopo il grande pubblico di SuperQuark che ci ha seguito lo scorso 17/07/214 un altro grande pubblico quello dei ragazzi e ragazzi delle Scuole, una risposta entusiasta che segnala curiosità ed attenzione verso temi complessi che l'Istituto con i suoi ricercatori ha capacità di declinare per il pubblico a cui si rivolge, affrontando tematiche quali biosostenibilità, sicurezza alimentare, alimentazione per tutti, produzione agroalimentare, tutti temi che saranno presenti a Expo 2015.

Contatta il nostro ufficio comunicazione e divulgazione scientifica, IGA, via J.Linussio, 51, 33100, Udine (UD), tel. +39 0432629782, fax +39 0432603887, mail: pmuzlovic@appliedgenomics.org, emisdariis@igatechnology.com.

Torna su
UdineToday è in caricamento