rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Sereni Orizzonti emette mini bond aziendali per 20 milioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Sereni Orizzonti, uno dei primi Gruppi in Italia operante nel settore della costruzione e gestione di residenze socio-sanitarie per anziani, nuclei specializzati per disabili e comunità terapeutico-riabilitative per minori, annuncia emissioni di mini bond aziendali per 20 milioni di euro.  Sereni Orizzonti è la prima realtà in Friuli Venezia Giulia a sfruttare il nuovo strumento di accesso al credito (si tratta di emissioni di obbligazioni semplificate, previste dal Decreto Sviluppo - D.L. 83/2012 -, convertito in legge dal provvedimento n. 134 del 7 agosto 2012), che consente alle imprese di finanziare i propri progetti di sviluppo al di fuori del sistema bancario. Partner per il collocamento dei titoli di credito Sereni Orizzonti presso investitori istituzionali è KPMG, azienda leader a livello globale per i servizi alle imprese.

«Oggi ci troviamo di fronte all'incapacità del mondo bancario di seguire i processi di sviluppo delle aziende virtuose - sottolinea Massimo Blasoni, azionista di maggioranza di Sereni Orizzonti -. Proprio nell’ottica di crescita di mercato, stiamo realizzando, per il quinquennio 2012-2017, un piano di investimenti di 80 milioni di euro. Il nostro obiettivo - prosegue Blasoni - è quello costruire, in tempi brevi, dieci nuove case di riposo attraverso l'utilizzo di strumenti finanziari e bancari».

Sereni Orizzonti è presente oggi con 46 residenze sanitarie per anziani, tra attive e in costruzione, in 9 regioni italiane (Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Sicilia e Sardegna). Sereni Orizzonti conta oggi 1.500 collaboratori specializzati, in grado di seguire gli ospiti con professionalità e umanità. In totale le strutture dispongono di circa 2.800 posti letto, numero che pone Sereni Orizzonti come il terzo operatore di settore in Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sereni Orizzonti emette mini bond aziendali per 20 milioni

UdineToday è in caricamento