rotate-mobile
Economia

Roberto Moroso nuovo presidente di "Italia for contract"

Si tratta di una nuova rete di imprese che raduna nomi "top" dei brand del Sistema Casa e Arredo del Fvg. E intanto il Made in Italy è rappresentato in Sudafrica

E' Roberto Moroso il presidente del nuovo network del design Made in Italy "Italia for Contract", la rete di imprese che raduna nomi "top" dei brand del Sistema Casa e Arredo del Fvg. Il gruppo - ne fanno parte Crassevig, Frag, Kenius, Molaro, Moroso, Neod, Pratic - è stato ufficializzato in Sudafrica in occasione della settimana di eventi e incontri b2b a Cape Town e Johannesburg, coordinata dall'Asdi Cluster Arredo Fvg con l'obiettivo di sviluppare e consolidare rapporti con architetti e distributori locali.

"La filiera del settore Arredo allargato garantisce valori come la capacità multitasking, tutta italiana, di risolvere problemi dalla fase progettuale al post vendita - commenta Roberto Moroso -. Gli studi di architettura, abbiamo appurato anche in Sudafrica, dove siano stati accolti con entusiasmo, ci apprezzano e vedono in noi degli ottimi problem solver. Presentandoci come rete, con prodotti complementari, potremo fare assieme molto di più, dalla cura dei contatti alla manutenzione del "dopo", cercando sempre, nell'ottica di una filiera, di offrire continuità di relazione e flessibilità del servizio".

Già annunciata a dicembre a Baku ma formalizzata in questi giorni, la rete d'impresa raduna il top dei diversi settori del sistema casa italiano "ed è un progetto di rilevanza nazionale per il suo spirito di cooperazione - sottolinea il direttore dell'Asdi Cluster Arredo Fvg Carlo Piemonte -. All'evento in Sudafrica, a cui hanno aderito anche Fantoni e Foscarini - il network è piaciuto molto, stupendo soprattutto per l'alta qualità; abbiamo proposto qualcosa di nuovo e mostrato la capacità di affrontare percorsi, sempre più difficili se non si opera assieme, come il post vendita".

Seguendo il format inaugurato a Baku, sia per la tappa a Cape Town che per Johannaburg  la rete è stata nuovamente protagonista dell'evento "Top Design. The secrets of italian brands", un nuovo  modo di presentarsi ad architetti e interior designer con una veste accattivante, coordinata dall'Asdi. Il gruppo ha trovato un Sudafrica dinamico, con importanti studi di architetti interessati a portare avanti i contatti con le eccellenze friulane del design rappresentanti l'arredo "Made in Italy".
La rete è stata appena siglata e già si pensa a un nuovo evento. "La prossima tappa è il Canada – annuncia Moroso -, un mercato in grande evoluzione e con un alto tasso di sviluppo di edilizio. Dobbiamo andare lì dove la crescita è importante. Una bella sfida, siamo pronti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Moroso nuovo presidente di "Italia for contract"

UdineToday è in caricamento