rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
SALDI 2023

Friuli, saldi invernali: quando iniziano e come evitare le truffe

Il via in tutta la regione sarà il 5 gennaio fino al 31 marzo

Giovedì 5 gennaio: questa la data da segnare in rosso sul calendario per non perdere nemmeno un'occasione. Giovedì 5 gennaio inizierà in Friuli Venezia Giulia la stagione dei saldi che si concluderà venerdì 31 marzo.

Saldi, come evitare le truffe

Per realizzare i migliori acquisti nella stagione dei saldi, evitando le truffe, bisogna tenere a mente alcuni semplici consigli. Consideriamo, ad esempio, che all'esercente nei trenta giorni che precedono le vendite di fine stagione sono vietate le promozioni. Come ricorda Confcommercio, i saldi, di qualsiasi tipo di prodotto, devono essere accompagnati dal prezzo in vigore negli ultimi 30 giorni.

Si consiglia di informarsi sempre sul costo iniziale del capo d'abbigliamento prima dell'inizio dei saldi, in modo da poter capire se sia realmente scontato oppure no. Va posta grande attenzione ai capi che non devono essere difettosi né appartenenti alle stagioni passate e va sempre conservato lo scontrino in modo da poter cambiare l'indumento nel negozio in cui è avvenuto l'acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuli, saldi invernali: quando iniziano e come evitare le truffe

UdineToday è in caricamento