menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentato il "Piano a medio termine" del Gruppo Crédit Agricole

Focus sullo sviluppo incentrato sul cliente, priorità alla crescita organica e allo sviluppo delle sinergie. Grandi investimenti in innovazione distributiva e attenzione al capitale umano

Presentato il "Piano a Medio Termine" del Gruppo Crédit Agricole, “Strategic Ambition 2020”. L’Italia è il secondo mercato domestico per il Crédit Agricole e Giampiero Maioli è Responsabile del Crédit Agricole in Italia e CEO del Gruppo Cariparma Crédit Agricole. Il Gruppo CA è presente in Italia con oltre 12 mila dipendenti, 3,5 milioni di clienti, 15 società che coprono tutti i segmenti del settore bancario/finanziario/assicurativo e che hanno sviluppato nell’ultimo anno 123 miliardi di raccolta, circa 60 miliardi di impieghi e oltre 3 miliardi di ricavi, con un risultato netto nell’ultimo anno di 455 milioni di euro grazie anche a importanti sinergie e al cross selling.

Uno degli obiettivi del piano per il Crédit Agricole in Italia è quello di raggiungere 800 milioni di sinergie di ricavi entro il 2019, con un incremento del 40% rispetto al 2015, con una continua attenzione alla riduzione dei costi operativi. Per quanto riguarda il Gruppo Cariparma Crèdit Agricole entro il 2019 sono previsti:

625 milioni di euro di investimenti;

Il raggiungimento di 2 milioni di clienti;

la trasformazione del modello di servizio verso la multicanalità per assicurare un miglior servizio ai clienti;

un progetto per creazione di una rete di consulenti finanziari dipendenti;

una piattaforma digitale per i clienti più evoluti;

un’ulteriore crescita nel settore dei mutui;

lo sviluppo dell’Area Agri-Agro e Mid-Corporate.
        

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento