rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Welfare aziendale

C'è un'azienda udinese tra le migliori per il welfare aziendale in Italia

Premiata a livello nazionale, la beanTech ha messo in atto diverse iniziative virtuose per i suoi dipendenti. Dall'aumento degli stipendi, alla disponibilità di alloggi, fino ad un corso di difesa personale

Premiata a livello nazionale l'udinese beanTech, specializzata in trasformazione digitale, per essere una delle realtà più virtuose nel welfare aziendale. La spesa consegnata direttamente nella sede, la presenza di un fisioterapista aziendale e il corso di autodifesa per tutti i dipendenti sono solo alcuni dei benefit che hanno fatto guadagnare a beanTech il massimo rating, assegnato a 121 imprese Welfare Champion, nel "Welfare Index PMI 2022" - il rapporto promosso da Generali Italia. In questo rapporto si valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane.  All'edizione 2022 hanno preso parte oltre 6 mila e 500 imprese di tutti i settori produttivi.

Il welfare in beanTech

L'azienda ha attività a supporto per migliorare il clima. Inoltre, ci sono altri benefit come la possibilità di ricevere la spesa direttamente in azienda, garantendo la filiera del freddo per i prodotti quali latticini, formaggi, surgelati, senza alcun costo di delivery a carico dei dipendenti. Del costo si fa carico l'azienda che ha anche implementato un servizio di ritiro e consegna tintoria direttamente in azienda. Inoltre, ci sono una  biblioteca interna e un fisioterapista aziendale. In primavera è stato organizzato per tutti i dipendenti un corso di difesa personale.  È stata anche avviata la sponsorizzazione di una squadra di calcio a 5 aziendale per un torneo locale con attrezzatura e abbigliamento brandizzati. 

Le dichiarazioni

“Il premio ci riempie di orgoglio, quest’anno ancora di più, in quanto le aziende valutate hanno raggiunto il considerevole numero di 6.500 - afferma Massimiliano Anziutti CISO & Board member di beanTech -. L’indice tiene conto di tre fattori: l’ampiezza e il contenuto delle iniziative attuate per ognuna delle 10 aree di welfare aziendali che vengono classificate, il modo con cui l’azienda coinvolge i lavoratori e gestisce le scelte e l’originalità. Questo premio riconosce l’impegno della nostra azienda verso il capitale più importante che possiede e cioè i collaboratori. Una sede accogliente e stimolante, un’attenzione agli aspetti di conciliazione dei tempi famiglia/lavoro, l’impegno per garantire la sicurezza lavorativa, le collaborazioni con enti e associazioni del territorio sono solo alcuni degli aspetti su cui investiamo e che sono stati valutati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un'azienda udinese tra le migliori per il welfare aziendale in Italia

UdineToday è in caricamento