rotate-mobile
Economia Centro / Via Savorgnana

Il Prefetto di Udine incontra i consoli onorari del Canada e della Russia

L'avvenimento questa mattina alla Camera di Commercio: un'occasione per una migliore collaborazione economica internazionale

Il nuovo Prefetto di Udine, Provvidenza Delfina Raimondo, ha fatto visita questa mattina alla Camera di Commercio per un benvenuto ufficiale anche da parte dei consoli onorari del Canada, Primo Di Luca, e della Russia Carlo Dall’Ava, entrambi insediati nella sede camerale (il consolato russo sarà inaugurato prossimamente). 

Il Prefetto ha sottolineato che si tratta di una realtà unica, in grado di favorire al meglio la buona collaborazione economica internazionale e con questi due mercati in particolare. 

Concorde il presidente dell’Ente Camerale Giovanni Da Pozzo: “Abbiamo guardato subito con interesse a questa opportunità originale e innovativa e abbiamo promosso ben volentieri la presenza dei due uffici consolari, perché rappresentano un ulteriore, importante segno dell’impegno della Camera a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese”. 

Imprese che, proprio in conseguenza della collocazione favorevole, sono numerosissime tra i frequentatori del consolato canadese, aperto ormai da un paio d’anni. Il consolato russo, che ha sede anch’esso al quinto piano della Cciaa, ha già riscosso notevole interessamento da parte delle aziende friulane e sarà inaugurato prossimamente in modo ufficiale, alla presenza dell'ambasciatore russo a Roma. 

“Si tratta peraltro di due Paesi con cui il Friuli ha ottimi legami economici e d’amicizia”, ha spiegato Da Pozzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto di Udine incontra i consoli onorari del Canada e della Russia

UdineToday è in caricamento