rotate-mobile
Economia

Por Fesr 2014-2020: la Regione finanzia tutte le aziende supportate da Friuli Innovazione

Progetti approvati per oltre 1,5 milioni di euro. Le aziende hanno presentato progetti nei settori agroalimentare, metalmeccanico, sistema casa e tecnologie marittime.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

La Regione Friuli Venezia Giulia ha valutato positivamente tutti i progetti presentati dalle imprese del territorio con il supporto di Friuli Innovazione in merito ai bandi 1.2.a e 1.3.a del Programma Operativo Regionale (POR) del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2014-2020. Il valore dei progetti delle aziende clienti di Friuli Innovazione ammonta a oltre 1,5 milioni di euro nell'ambito dei fondi messi a disposizione dalla Regione Friuli Venezia Giulia per favorire la ricerca, lo sviluppo sperimentale e l'innovazione tecnologica. 6 le aziende beneficiarie del contributo, che si sono rivolte a Friuli Innovazione per ricevere attività di consulenza nell'elaborazione delle domande, stesura delle stesse e presentazione alla Regione. I progetti, che riguardano i settori agroalimentare, metalmeccanico, sistema casa e tecnologie marittime, prevedono la collaborazione delle imprese con le università regionali e sono orientati allo sviluppo di nuovi prodotti e all'implementazione di innovazioni organizzative e di processo in grado di accrescere la competitività sui mercati. "Friuli Innovazione opera da sempre a fianco delle imprese per accelerarne i progetti di innovazione e l'interazione con il sistema della ricerca" ha commentato Fabio Feruglio, direttore di Friuli Innovazione. "Lo scorso anno sono state avviate misure regionali (POR FESR) per finanziare i migliori progetti coerenti con la Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione. L'approvazione di tutte le domande di contributo presentate dalle aziende del nostro network - ha dichiarato Feruglio - è un risultato molto positivo. Rinnoviamo l'invito alle imprese a guardare con attenzione ai prossimi bandi, previsti entro il primo trimestre 2017, che riguarderanno gli investimenti in tecnologie e consulenze informatiche, l'acquisizione di consulenze per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale, i progetti di innovazione, ricerca e sviluppo per nuovi prodotti, servizi e processi, e a prepararsi per tempo." Per informazioni sui bandi regionali ed europei ci si può sempre rivolgere a Friuli Innovazione scrivendo alla email segreteria@friulinnovazione.it o chiamando il numero 0432/629911.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Por Fesr 2014-2020: la Regione finanzia tutte le aziende supportate da Friuli Innovazione

UdineToday è in caricamento