rotate-mobile
Economia

Pmi innovative e bando elettrodomestico: un convegno mercoledì a Friuli Innovazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

"La normativa nazionale sulle PMI innovative e le misure di RilancimpresaFVG" è il titolo dell'evento organizzato da Friuli Innovazione, insieme a Confindustria, che si terrà mercoledì 17 giugno alle ore 17 al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli (via Linussio, 51).
Si tratta di un'iniziativa del servizio Finanziamenti alle Imprese di Friuli Innovazione, che propone eventi formativi e informativi sulle opportunità europee, nazionali e regionali per introdurre innovazione nelle PMI e le accompagna nel percorso di stesura dei progetti, ricerca partner e richiesta di contributo.
Un'occasione dedicata a tutte le imprese per aggiornarle sulle azioni condotte negli ultimi tre anni dal Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere l'imprenditorialità innovativa e, in particolare, sull'introduzione dello status di Piccola Media Impresa innovativa che ricalca il modello introdotto nel 2012 e usato per disciplinare le startup innovative. A parlarne sarà Mattia Corbetta, funzionario del MISE esperto della materia.
A seguire, nel corso del seminario verranno presentate le opportunità regionali a supporto delle imprese per iniziative di ricerca, innovazione e sviluppo competitivo, grazie alla partecipazione di alcuni dirigenti della Direzione Attività Produttive.
Un primo intervento offrirà una panoramica sulla legge regionale RilancimpresaFVG, a cui seguirà un approfondimento sul bando attualmente aperto per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per il settore dell'elettrodomestico, la cui scadenza è stata posticipata al 10 luglio prossimo.
Le domande di contributo possono essere presentate da imprese del settore dell'elettrodomestico e della relativa filiera produttiva e possono essere redatte con il supporto di Friuli Innovazione.
L'evento è gratuito ma si raccomanda l'iscrizione online www.friulinnovazione.it/rilancimpresaFVG

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pmi innovative e bando elettrodomestico: un convegno mercoledì a Friuli Innovazione

UdineToday è in caricamento