rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Gruppo Pittini, 30 milioni di euro investiti per lo sviluppo sostenibile

Linea di credito per consentire all’azienda siderurgica di Osoppo di ridurre e recuperare il consumo di acqua nel processo produttivo

Banco BPM ha perfezionato nei giorni scorsi un finanziamento di 30 milioni di euro a favore del Gruppo Pittini, società con sede a Osoppo e leader nella produzione di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica. Proprio per migliorare ulteriormente l’attenzione verso queste tematiche è stato messo a punto il finanziamento, finalizzato al rispetto di specifici KPI ESG, con un’attenzione particolare al consumo e al recupero dell’acqua nel corso del processo produttivo. Un'operazione, quindi, che ancora una volta evidenzia la sempre crescente attenzione del Gruppo Pittini verso le tematiche inerenti la sostenibilità e lo sviluppo green della sua attività, nel rispetto del territorio e dell’ambiente circostante, da una parte, e la particolare cura che l’istituto di credito guidato da Giuseppe Castagna pone nella scelta di operazioni di questo tipo e nei partner da affiancare.

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi investimenti per migliorare l’efficienza del nostro sistema produttivo – sottolinea Giovanni Battista Gaspardo del Gruppo Pittini – quest’operazione è l’ulteriore conferma che il nostro impegno si rinnova ogni anno con importanti traguardi da raggiungere. La nuova linea di credito servirà a potenziare e innalzare le nostre performance ambientali, un obiettivo a cui teniamo moltissimo proprio per il rispetto degli obiettivi green che da tempo il nostro Gruppo si è posto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Pittini, 30 milioni di euro investiti per lo sviluppo sostenibile

UdineToday è in caricamento