rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Produzione snella e internazionalizzazione, piano formativo Ires per 20 imprese

Coinvolte 150 persone per aggiornarsi sui temi della digitalizzazione dei processi alla riorganizzazione in ottica lean

Venti imprese regionali e oltre 150 partecipanti per aggiornarsi sui temi della digitalizzazione dei processi alla riorganizzazione in ottica lean (produzione snella) fino all’internazionalizzazione. Sono i numeri del piano Promos presentato dall’Ires Fvg e finanziato da Fondimpresa nell’ambito dell’Avviso 4/2014.

Se ne è parlato all’incontro realizzato nella sede Ires di Udine per condividere con le aziende coinvolte, formatori e ricercatori gli esiti del piano formativo. Tra i temi affrontati il “Kibs”, società di servizi ad alto contenuto di conoscenza, presentato e illustrato da Roberto Grandinetti, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Padova, che ha accompagnato il team supportandolo nella realizzazione delle attività.

Presente all’incontro anche Comec Group, azienda coinvolta nel piano che ha realizzato corsi per oltre 100 ore, coinvolgendo una ventina di dipendenti degli uffici progettazione/prototipazione con corsi sul disegno tecnico, della produzione e del magazzino, sull’efficientamento delle soluzioni gestionali, degli uffici amministrativi e contabili, un aggiornamento mirato sulla contrattualistica internazionale delle aree commerciali e un corso di aggiornamento linguistico e di marketing internazionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Produzione snella e internazionalizzazione, piano formativo Ires per 20 imprese

UdineToday è in caricamento