rotate-mobile
Economia

Pavia di Udine Impresa sbarca alla Fiera della Casa Moderna con un gruppo di giovani architetti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Da un lato un’associazione di aziende da tempo radicate sul territorio; dall’altro alcuni giovani professionisti. Pavia di Udine Impresa torna alla Fiera della Casa Moderna con una novità: al padiglione 9 dell’ente fieristico udinese, che dal 27 settembre al 6 ottobre diventerà una vera e propria casa per una ventina di aziende dell’associazione, ci sarà infatti anche un gruppo di giovani architetti (Laboratorioterrazzamare, medeaa,  ClaudiArchDesign e Debora Francioni architetto). La sinergia, come spiegano due dei soci fondatori di Pdui, Federico Dentesano e Andrea Grattoni, è nata a giungo nel corso della maratona creativa organizzata assieme al laboratorio Factory della Bcc di Manzano ed è continuata dato che Pavia di Udine Impresa, associazione creata un anno fa da un gruppo d’aziende (ora sono circa 40), ha tra i suoi obiettivi anche quello di creare nuove relazioni: quest’anno, quindi, grazie al sostegno economico della della Bcc -Banca di Manzano, il gruppo allargato avrà a disposizione un padiglione tutto per sé, progettato tra l’altro proprio dai 4 studi di architettura.

I professionisti, inoltre, saranno presenti ogni giorno nello stand dove daranno un consulto gratuito a chi cerca consigli per la casa. Il Padiglione 9, inoltre, ospiterà quotidianamente presentazioni di prodotti e appuntamenti dedicati alla casa, all’arredamento, al risparmio energetico nonché momenti conviviali come “I 20 minuti più golosi della giornata”, l’aperitivo offerto (da lunedì a venerdì, alle 20) dal salumificio Dentesano e dall’agriturismo La Fattoria di Pavia. Infine, tra gli ospiti, venerdì 3 ottobre, ci sarà il professor Wlademir Biasia, analista finanziario e stratega, nonché noto commentatore finanziario per Sky Class e docente all’Università di Udine. L’inaugurazione dello stand è prevista per il 27 settembre verso le 12.30. Sul sito www.paviadiudineimpresa.it si può trovare la locandina completa di tutti gli eventi.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavia di Udine Impresa sbarca alla Fiera della Casa Moderna con un gruppo di giovani architetti

UdineToday è in caricamento