Il “Fasìn insieme” di Pavia di Udine Impresa invade Casa Moderna

Triplicati in quattro anni gli iscritti al network di impresa. Da sabato 30 settembre il gruppo occuperà interamente gli spazi del padiglione numero 9 dell'ente Fiera con 34 aziende

Il Padiglione 9 alla Fiera della Casa Moderna

Per il quarto anno consecutivo Pavia di Udine Impresa occuperà l'intero padiglione 9 alla 64^ edizione della Fiera della Casa Moderna in programma da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre. Saranno 34 le aziende affiliate presenti a Torreano di Martignacco: 12 con un proprio stand, altre 22 con corner, roll up e materiale informativo.

Federico Dentesano-2Dalla sua creazione nel 2013, il network di imprenditori, che ha Pavia di Udine come centro di gravità, si è ingrandito triplicando via via i suoi associati. Oggi sono ben 49 e la maggior parte di questi sarà presente all'interno dell’evento fieristico poiché afferente al settore casa. «L’investimento che abbiamo fatto assieme ai tutti i soci per partecipare alla Fiera è di circa 40 mila euro – ha spiegato Federico Dentesano, il presidente del gruppo di imprese e dell’omonimo salumificio -. Considerata la natura senza fini di lucro della nostra associazione, possiamo affermare che è una cifra davvero importante. D'altra parte Casa Moderna per noi rappresenta uno degli investimenti più sicuri da fare, e ci auguriamo che la risposta del mercato e dei visitatori emuli quantomeno i risultati positivi dello scorso anno. L'ente Fiera sta facendo un ottimo lavoro da questo punto di vista e non potrebbe che migliorare se arrivasse l'attesa e chiacchierata fusione con Pordenone».

«Noi ne sappiamo qualcosa, l'unione è la nostra forza - ha precisato Dentesano -. Pavia di Udine Impresa oggi è una realtà che dimostra anche all'esterno come fare rete possa giovare». Ultimi dati alla mano, le aziende aderenti all’associazione sono notevolmente aumentate in questo quadriennio e danno complessivamente lavoro a 359 persone. Il gruppo ha visto una crescita del +250% in termini di soci e rappresenta un fatturato totale di 45 milioni di euro. «Ci completiamo – ha concluso il presidente -, è la nostra forza ed è quello che ci serviva per allontanare la crisi, creare occupazione in loco e rilanciare l'artigianato e il manifatturiero calmierando i prezzi per i clienti».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Padiglione 9 Fiera della Casa Moderna (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto all'alba, la terra ha tremato anche in regione

  • Frico, polenta e salame con l'aceto: "Camionisti in trattoria" è passato in Friuli

  • È mancato Cristian De Marco, il fondatore del Piccolo Coro del Fvg

  • Coronavirus, i positivi salgono di più del doppio rispetto a ieri

  • Cenetta tra amici in appartamento, la vicina chiama la Polizia

  • Affetto da Coronavirus, si presenta in farmacia senza mascherina violando la quarantena

Torna su
UdineToday è in caricamento