rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Tavagnacco

Patto Confidi Friuli-UniCredit: tassi ridotti di 1,5 punti

Bortolussi: «Abbiamo considerato principalmente l’obiettivo di continuare a dare risposte concrete alle esigenze delle imprese»

Una riduzione media di 1,5 punti sui tassi di interesse. Fino a toccare i limiti minimi del mercato. Confidi Friuli e Banca UniCredit rinnovano una convenzione che è puro ossigeno per le Piccole e medie imprese del territorio. Per quelle dell’industria e per quelle del turismo. Nella sede di Confidi Friuli, in viale Alpe Adria a Feletto, il presidente della cooperativa Michele Bortolussi ha sottoscritto assieme al Responsabile Area Retail Udine di UniCredit Cristiano Dallavalle l’accordo che impegna l’istituto di credito a esaminare le richieste di affidamento presentate dalle imprese associate a Confidi Friuli. Su tutte le linee di credito aperte dal Confidi la convenzione non prevede limiti di importo; si tratta solo di rispettare le forme tecniche di affidamento, le durate e altre condizioni previste dal contratto, un quadro disponibile nel sito della cooperativa.

Bortolussi

«Nel prolungare la collaborazione con UniCredit – dichiara il presidente di Confidi Friuli Michele Bortolussi – abbiamo considerato principalmente l’obiettivo di continuare a dare risposte concrete alle esigenze delle imprese, pensando non solo all’attuale fase di lenta ripresa, ma pure a quando le Pmi ricominceranno a investire per lo sviluppo. Nello specifico settore del turismo, puntiamo ad assecondare i dati molto favorevoli di presenze e arrivi sul territorio nel primo semestre». La rinnovata intesa con l’istituto di credito, che si allargherà anche alle operazioni di leasing immobiliare, è stata resa possibile dalla sicurezza della garanzia a prima richiesta di Confidi Friuli, un valore aggiunto che ha consentito condizioni a livello di quelle a disposizione dei Confidi vigilati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto Confidi Friuli-UniCredit: tassi ridotti di 1,5 punti

UdineToday è in caricamento