rotate-mobile
Economia Aiello del Friuli

Ritorno degli stranieri e ripartenza buona: primo bilancio all'avvio dei saldi

Il Palmanova Outlet Village tira le somme del primo weekend di saldi in regione: "Nelle ultime due settimane abbiamo registrato una crescita della clientela estera"

Dopo l'avvio anticipato dei saldi al 25 luglio, il Palmanova Outlet Village tira le somme del primo weekend di sconti in regione. Il centro conferma le buone performance dell'intero gruppo Land of Fashion che controlla anche i Village di Franciacorta, Valdichiana, Puglia e Mantova, dichiarando una buona ripartenza e un ritorno degli stranieri.

Buona ripartenza

Palmanova Outlet Village ha riaperto le porte ai propri clienti il 18 maggio scorso, e da subito c'è stata una buona risposta dei clienti più fedeli, che ha permesso agli Oulet di tornare in poche settimane verso numeri interessanti e, con il periodo dei presaldi, di toccare i livelli pre Covid.

Clienti stranieri

“Nelle ultime due settimane abbiamo registrato una crescita della clientela estera, in particolar modo da Germania, Austria e Slovenia – spiega la responsabile marketing Giada Marangone -. Questi nuovi flussi sono il frutto di un’importante campagna di marketing sviluppata nei tre stati e anche della parallele azioni di promozione turistica della nostra Regione”.

Da dove

“Adesso i turisti ricominciano pian piano a muoversi e, nonostante la nuova data di inizio saldi sia stata comunicata con poco anticipo, i risultati sono buoni e dimostrano grande affezione da parte dei nostri clienti. Se Germania, Austria e Slovenia stanno ripartendo bene, mancano ancora parte dei turisti che arrivano da Serbia, Bosnia-Herzegovina, Montenegro e Russia. Ciò che resta immutato, invece, è la scelta del Palmanova Outlet Village come tappa immancabile nel viaggio alla scoperta delle località balneari, storico-artistiche del Friuli Venezia Giulia. Si tratta di una grande valore aggiunto per la nostra struttura che da sempre punta a essere meta non solo di shopping, ma di relax e divertimento per la famiglia, in tutta sicurezza”.

Ampi spazi

Grazie alla sua conformazione architettonica, il Palmanova Outlet Village offre ai propri clienti spazi ampi che consentono di rispettare le distanza sociali in modo naturale. A questo, vanno aggiunte tutte le misure di sicurezza adottate post Covid, le procedure igieniche di sanificazione nei negozi, lungo le vie del Village e negli spazi comuni, i presidi di vigilanza e nuovi dispositivi per il controllo dei flussi di accesso nel rispetto della distanza di sicurezza e la vendita delle mascherine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno degli stranieri e ripartenza buona: primo bilancio all'avvio dei saldi

UdineToday è in caricamento