Oro Caffè, da Tavagnacco a Parigi

L'azienda friulana è stata protagonista all'incontro Brand Design, in cui si è raccontata ad un folto gruppo di studenti del master in “Comunicazione e promozione delle Organizzazioni”

La torrefazione friulana ORO Caffè, specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo è stata una delle aziende protagoniste dell’8° convegno “Brand Design” organizzato dall’Université Paris Ouest Nanterre La Défense di Parigi.

Individuata dagli organizzatori come eccellente esempio di evoluzione del marchio, ORO Caffè si è raccontata ad un folto gruppo di studenti del master in “Comunicazione e promozione delle Organizzazioni” a cui ha presentato le proprie strategie di comunicazione aziendale e le azioni messe in campo dal 1987 ad oggi.

Elisa Toppano, marketing manager dell’azienda, ha esposto la presentazione intitolata “Da Produttore di caffè a gestore del primo monomarca: l’evoluzione del brand italiano ORO Caffè” attraverso la quale ha parlato di storia, mission ed evoluzione del brand ORO Caffè, focalizzando l’attenzione sul recente restyling del marchio, sull’apertura della “Scuola ORO Caffè” e sulla conseguente inaugurazione delle caffetterie monomarca “ADOROCafè”.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati individuati come case study dall’Université Paris Ouest Nanterre La Défense, perché è un forte riconoscimento di stima nei confronti del percorso di evoluzione che stiamo seguendo.” – afferma Elisa Toppano, che continua – “Siamo rimasti colpiti dall’interesse rivolto alla nostra azienda, anche perchè abbiamo scoperto che un gruppo di studenti si è ispirato proprio al nostro brand per un progetto di approfondimento del corso del master. Visto il successo riscontrato durante questa nostra partecipazione, stiamo collaborando all’organizzazione di nuove iniziative accademiche.”

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