Quattordici posti di volontario di servizio civile all'Aas 3 

Indennità, durata e requisiti che si devono soddisfare. Bisognerà essere operativi a Gemona e Tolmezzo

L'Azienda per l’assistenza sanitaria n.3 "Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli" offre la possibilità a quattordici volontari di effettuare attività di elevata rilevanza sociale per servizi di informazione, accompagnamento, animazione nei Servizi Sanitari e Sociali, con sedi a Gemona e Tolmezzo. 

I progetti

«Si tratta di otto volontari» spiega Olga Passera, responsabile del Servizio Civile dell’ Aas3 «che potranno partecipare al progetto “Accoglienza ed accompagnamento nei percorsi di salute” , quattro al progetto “Portare la salute più vicino al cittadino”, due al progetto “Cammina in salute – animazione per anziani”. Il Servizio Civile è attivo nelle nostre strutture sociosanitarie fin dal 2007; oltre 120 volontari hanno trascorso insieme a noi i 12 mesi di Servizio Civile, e la stragrande maggioranza ha maturato esperienze significative, poi rivelatesi utili anche nella successiva ricerca di un’occupazione oppure  nella scelta più consapevole di un percorso scolastico».

Requisiti

Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età alla data di presentazione della domanda (scadenza il 28 settembre). Il Bando Nazionale e la descrizione dei progetti possono essere scaricati www.aas3.sanita.fvg.it. nella sezione apposita del sito Internet aziendale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durata e indennità

La durata del servizio è di dodici mesi, con inizio in autunno; ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. L’ attività viene svolta per 6 ore al giorno, di norma dal lunedì al venerdì. Per ulteriori informazioni le persone interessate possono chiamare al numero 0432- 989441 o 0432- 989406 dalle ore 9 alle ore 13, oppure recarsi presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazzetta Portuzza a Gemona, negli stessi orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 15 luoghi da non perdere in Friuli Venezia Giulia

  • Spiagge d'acqua dolce in Friuli: ecco dove fare il bagno

  • Cinque camminate facili a Udine e dintorni, alla ricerca del fresco

  • Friuli circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Tragedia a San Domenico, Francesca perde la vita a soli 23 anni

  • Coronavirus, aumentano anche in Fvg i positivi e nuovi contagi

Torna su
UdineToday è in caricamento