rotate-mobile
ingresso nel mondo del lavoro

Schizza la richiesta di colloqui di lavoro a Udine: ecco come fare

Fiera del Lavoro del Friuli Venezia Giulia: già arrivate 2.370 richieste per i colloqui online e 550 le richieste per i colloqui in presenza

 Sono 2.370 le richieste di colloquio online arrivate alla segreteria Alig per il primo giorno della Fiera del Lavoro del Friuli Venezia Giulia di venerdì 11 novembre, e 550 le richieste per la fiera in presenza di sabato 12 novembre. 

La Fiera, infatti, ha mantenuto il doppio appuntamento: venerdì i colloqui avvengono esclusivamente in modalità online attraverso delle apposite “stanze virtuali” messe a disposizione dei candidati, mentre sabato 12 novembre è la giornata dei colloqui in presenza con incontri one-to-one al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Tra le imprese partecipanti, pronte ad offrire 890 posti di lavoro, le più gettonate per i colloqui online sono Electrolux Professional con 97 richieste, Accenture con 95, Deloitte con 90, Generali con 87, Umana con 87 e KPMG con 84.

Come funziona

Ogni azienda partecipante è chiamata a esplicitare quante posizioni aperte mette a disposizione dei candidati e delle candidate e anche di quali macro aree di interesse: non solo ingegneria o informatica, ma anche scienze umanistiche, agrarie ed alimentari, giurisprudenza ed economia.  In tutto, per questa edizione, i posti di lavoro totali sono 890.

In presenza

Per quanto riguarda la Fiera del Lavoro in presenza del 12 novembre, è disponibile sul sito Alig un apposito form di registrazione. In questo caso i colloqui sono liberi e avranno accesso agli incontri tutte le persone registrate, senza alcuna preselezione. Per aiutare i candidati e le candidate ad orientarsi nell’offerta delle 80 imprese partecipanti, sul canale canale Youtube di Alig è disponibile un video in cui ogni impresa partecipante presenta, in 100 secondi, la propria realtà e i profili a cui è più interessata.

Tutti i nomi delle aziende partecipanti

Accenture, Acciaierie Bertoli Safau, AFG, Aldi, Alfa Sistemi, ALI Energia, Asem, Aspiag (Despar, Eurospar, Interspar), Auxiell, Axians, Beantech, Biofarma Group, Bluenergy, Bosch Freud, BRC Associati, Borvedani Group, Calligaris, Cgn, Chiurlo, Civibank, Codognotto, BCC Credifriuli, Dal Ben, Danieli, DBA Group, Deloitte, De Longhi Group, Dynatrace, Electrolux Professional, Eurofunk, Eurotech, Faber, Fantoni Group, Fincantieri, Pietro Fiorentini, Friul Intagli, Gallerini Hotels, Generali, Gesteco, Goriziane, G.I. Industrial Holding, Glp, Hidra, Innova, Idealservice, Innovators, Inrail, Intellitronica, Intertek, KPMG, Lakeside, LEF, Leonardo, Levia, Lidl, Lima corporate, Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, MEP, Méthode, Metinvest, MM, Novo Nordisk, Oerlikon, Pietro Rosa TBM, Pittini, PMP, Quin, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Robor, Roncadin, SMS Group, Stroili, Taghleef Industries, Tecnest, Tecnocom (Progress Group), Umana, Work in Denmark, Veolia, Vistra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schizza la richiesta di colloqui di lavoro a Udine: ecco come fare

UdineToday è in caricamento