Offerte di lavoro

Lavoro, in Friuli tre grandi aziende cercano 100 figure professionali

I dettagli dell'operazione sono stati illustrati oggi a Udine a Palazzo Belgrado, nel corso di un incontro al quale ha partecipato l'assessore regionale Alessia Rosolen

Sono circa un centinaio gli addetti alla logistica, alle linee di produzione e operatori su macchine utensili sono le figure professionali che tre aziende del Friuli Venezia Giulia selezioneranno nel corso di una azione di reclutamento online organizzata dalla Regione, con il supporto dell'agenzia Adecco, che prenderà il via nella giornata di mercoledì 15 settembre. I dettagli dell'operazione sono stati illustrati oggi a Udine a Palazzo Belgrado, nel corso di un incontro al quale ha partecipato l'assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen, i rappresentanti delle tre realtà produttive – Bouvard Italia, Freud Spa e Pratic – in cerca di personale da inserire nelle proprie linee e dell'agenzia di lavoro interinale.

Le figure

Nello specifico le professionalità richieste sono quelle di addetti alla logistica, che saranno impegnati nella movimentazione e gestione del magazzino, guida muletto e controllo bolle, per i quali sono richiesti buona padronanza lingua italiana e abilitazione alla guida muletto. Il secondo profilo è quello di operatori su macchine utensili tradizionali o a controllo numerico, che necessita di qualifica biennale o superiore in meccanica o equivalente, precedente esperienza e buon utilizzo del pc. Infine la ricerca si focalizzerà sugli addetti alla produzione, con minima conoscenza nella conduzione e lavorazione su linee di produzione ed impianti, buon utilizzo pc e precedente esperienza.

I colloqui

L'illustrazione agli interessati dell'intera operazione di recruiting così come i colloqui di selezione avverranno online nella giornata di mercoledì 15 settembre attraverso la piattaforma Cisco Webex. La partecipazione è libera ma è necessario iscriversi per seguire la presentazione e, se interessati, prenotare il colloquio allegando il curriculum vitae. Il link per collegarsi all'evento verrà inviato ai candidati idonei, via mail, dopo la chiusura delle iscrizioni (13 settembre ore 12.00). A fronte di un gran numero di candidature i colloqui potranno proseguire nei giorni successivi con indicazioni personali.

Le aziende

Bouvard Italia è la business unit italiana del gruppo Biscuits Bouvard che è uno dei primi tre produttori di biscotti in Francia e sta sempre più espandendo la propria presenza nel mondo delle merende a base pan di spagna. Il Gruppo Bosch conta invece in Italia su 6 mila collaboratori, 21 società in 10 sedi con 4 centri di ricerca. Infine Pratic è oggi una delle prime realtà italiane nella progettazione e produzione di tende da sole, pergole, strutture da esterno, coperture metalliche, coperture fisse e mobili, arredamento per esterno, sistemi di oscuramento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, in Friuli tre grandi aziende cercano 100 figure professionali

UdineToday è in caricamento