Otto aziende del Fvg cercano giovani talenti per implementare progetti di digitalizzazione

Le aziende che accoglieranno i borsisti sono otto degli undici Fari Manifatturieri del Friuli Venezia Giulia, dislocate in tutta la regione e specializzate in diversi ambiti

Ancora un proposta di lavoro per giovani friulani. Hanno meno di trent’anni, sono diplomati o laureati nei settori delle scienze matematiche e informatiche, statistiche, dell’ingegneria industriale e dell’informazione e sono interessati a sviluppare progetti di digitalizzazione collaborando con alcune delle aziende regionali più avanzate nell’Industria 4.0. Sono otto e sono i candidati che i Fari Manifatturieri del Friuli Venezia Giulia, imprese premiate lo scorso gennaio per i processi di digitalizzazione realizzati, stanno cercando per proseguire il percorso già intrapreso per restare competitivi in un mondo produttivo sempre più digitalizzato.

La selezione

I giovani selezionati entreranno, per dodici mesi, a far parte dello staff di otto aziende leader del settore manifatturiero attive in Friuli Venezia Giulia, grazie alle borse di studio finanziate dal Sistema Argo e messe a disposizione dal digital innovation hub regionale IP4FVG.
Le aziende che accoglieranno i borsisti sono otto degli undici Fari Manifatturieri del Friuli Venezia Giulia (tre borse sono già state avviate), sono dislocate in tutta la regione e sono specializzate in diversi ambiti. Sono imprese consolidate e alcune hanno sedi in tutto il mondo. Sono: Flextronics Manufacturing, Friul Intagli Industries, Limacorporate, Maddalena, Modulblok, SCM Zanussi, Solari di Udine e Wärtsilä Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto

I borsisti saranno coinvolti nelle fasi di implementazione di progetti innovativi e avranno così la possibilità di ampliare le proprie competenze 4.0 grazie alla condivisione di metodi, esperienze concrete, strumenti e competenze messi in campo dall’impresa. Si tratta di un vero e proprio percorso di training on the job su tematiche all’avanguardia legate all’Industria 4.0. La scadenza per presentare la candidatura è fissata per il 4 settembre 2020, ma i candidati possono inviare da subito il proprio curriculum per essere ricontattati dalle aziende. Al seguente link tutte le informazioni sui profili ricercati, i progetti di digitalizzazione e la modalità di presentazione della domanda: https://www.ip4fvg.it/borse-di-studio/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pizza senza lievito, tavolini vista roggia e piatti a base di pesce: nuovo locale a Udine

  • Il miglior frico del Friuli è in un bar della montagna

  • 10 luoghi particolari per scoprire una Udine insolita, poco conosciuta e bellissima

  • Coronavirus: salgono i contagi e i ricoverati in terapia intensiva in Fvg

  • Maltempo a Udine e dintorni: vento, grandine e alberi caduti

  • Alice, Viola e Jenny: le tre bellissime friulane in finale a Miss Mondo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento