rotate-mobile
Offerte di lavoro

Pilosio vola e cerca operai specializzati, obiettivo raddoppio del personale

Stanno arrivando ordini non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, dove il prodotto Made in Italy della Pilosio di Tavagnacco, da poco acquisita dall’imprenditore Nereo Parisotto, comincia a farsi conoscere per qualità e tecnologia

La Pilosio cerca personale. Di pari passo la produttività aziendale necessita di personale, che la storica azienda che produce ponteggio e casseforme, sta cercando ma non riesce a trovare. “Abbiamo già assunto diverse persone ma ci mancano manutentori meccatronici, elettromeccanici, elettricisti, saldatori e operatori di macchine automatiche e semi automatiche – fa sapere l’amministratore di Pilosio Nereo Parisotto – come previsto dal nostro piano industriale presentato lo scorso 31 agosto in fase di acquisizione entro la fine del 2023 l’attuale numero dei dipendenti sarà praticamente raddoppiato”.

La Pilosio di Tavagnacco ha ripreso nuova vita lo scorso agosto grazie ad un’operazione di acquisizione pari a 3.500.000 euro con un ulteriore e immediato investimento di 5 milioni di euro per la riorganizzazione dei processi produttivi, la manutenzione di macchinari e impianti contestualmente ad un ampliando del proprio organico. Il piano industriale prevede un fatturato di 12 milioni nel 2022 e 16 nel 2023 e un aumento di personale di 8 unità nel 2021 con l’aggiunta di altre 15 nel 2022 e ulteriori 11 nel 2023 per un totale di 70 unità.

La nuova proprietà ha le idee molto chiare sul futuro dello storico marchio fondato 60 anni fa e riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di elevata qualità: implementazione della gamma con attrezzatura innovativa e complementare, oltre al rafforzamento della produzione al fine di garantire all’impresa di lavorare meglio, più velocemente e in totale sicurezza, dando vita ad una eccellenza friulana in grado di affrontare, con rinnovata energia, non solo il mercato nazionale ma anche quello globale.

Per attuare tutto ciò, Pilosio offre nuove opportunità di lavoro in vista di assunzioni nella propria sede produttiva di Tavagnacco (UD) che riguardano i posti di lavoro di: manutentore meccatronico,manutentore elettromeccanico, elettricista, saldatori a filo/Tig/Mig e operatori di macchine automatiche e semi automatiche. Chi fosse interessato può inviare la propria candidatura a: risorseumane@pilosio.com. Dal prossimo anno, si apriranno ulteriori posizioni soprattutto per le ultime due figure.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilosio vola e cerca operai specializzati, obiettivo raddoppio del personale

UdineToday è in caricamento