rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
posti di lavoro / Lusevera / Fraz. Villanova delle Grotte 3

Opportunità di lavoro alle Grotte di Villanova

Considerato il grande successo dello scorso anno e in vista della stagione 2023, che si aprirà ufficialmente a marzo, il gestore del sito ipogeo cerca diverse figure

Sono stati davvero numerosi i visitatori delle Grotte di Villanova nel corso del 2022. Così, in vista della stagione 2023 che si aprirà ufficialmente a marzo, il Gruppo Esploratori Lavoratori Grotte di Villanova, gestore del sito ipogeo, lancia una campagna assunzioni per incrementare l'organico. Le figure cercate sono tre guide per il percorso turistico e una persona per l'amministrazione.

Come fare

L'offerta è rivolta a maggiorenni, preferibilmente residenti nel comune di Lusevera o in quelli limitrofi, comunque nel raggio di 30 chilometri dalla frazione Villanova delle Grotte. Chi verrà selezionato sarà poi adeguatamente formato e preparato all'incarico dal Gelgv. Tutte le mansioni saranno svolte con regolare contratto di collaborazione o lettera d'incarico e fattura per possessori di partita Iva. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo amministrazione@grottedivillanova.it entro e non oltre domenica 12 febbraio 2023.

Le dichiarazioni

"L'affluenza alle Grotte e nell'Alta Val Torre continua a crescere - conferma il presidente del Gelgv, Mauro Pinosa -, e dobbiamo dunque adeguare il servizio: abbiamo bisogno di tre nuove guide per accompagnare i visitatori lungo il percorso turistico e di una persona cui affidare la cura degli aspetti burocratico/amministrativi. Si richiede passione, buona volontà, predisposizione ai rapporti con il pubblico e disponibilità infrasettimanale e nei weekend, a seconda del periodo dell'anno e delle prenotazioni»", sottolinea il presidente, spiegando che l'apertura delle Grotte è prevista dal mese di marzo a quello di novembre nei festivi, in luglio e in agosto ogni giorno. Altro requisito è una buona padronanza dell'inglese, meglio ancora conoscere pure il tedesco, considerato l'incremento di turisti da oltre confine. Per quanto riguarda, invece, le mansioni in ufficio per la parte burocratica e amministrativa, "si tratterà di un part-time - informa sempre Pinosa - per il quale sono richieste una preparazione nel settore come ragioneria, segretariato d’azienda o simili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di lavoro alle Grotte di Villanova

UdineToday è in caricamento