Posti esauriti per "Ideathon" il contest formativo dell'Abs

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

La prima edizione del contest formativo organizzato dalle acciaierie Abs di Pozzuolo del Friuli chiude le iscrizioni a poco più di dieci giorni dal lancio.

Sarà per la formula che gratifica tutti i partecipanti con un interessante momento di formazione, o per la borsa di studio di 8.000 euro che premia il gruppo vincitore, resta il fatto che, vista la velocità con la quale sono stati occupati i 100 posti disponibili, gli universitari hanno particolarmente apprezzato l'iniziativa dell'azienda friulana.

Merito anche della visibilità offerta dalle università che hanno supportato e patrocinato Ideathon. Tra queste le Università di Trieste, di Udine e di Padova, oltre a Ca' Foscari. Molto numerose anche le richieste di adesione alla visita degli stabilimenti e all'incontro con il responsabile delle risorse umane dell'azienda, in programma il 23 giugno. Ideathon, che si svolgerà il 24 giugno nella sede ABS, è aperto a studenti e laureati delle università di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige, tra i 18 e i 26 anni di età.

Abs è un'azienda d'importanza mondiale nel campo siderurgico e rappresenta la divisione steelmaking del gruppo Danieli. Specializzata nella produzione di acciai speciali lunghi, ha realizzato nell'esercizio 2014/2015 un fatturato di 742 milioni impiegando 1.240 addetti. Una storia di oltre 200 anni e uno sviluppo internazionale che ne ha ampliato l'attività dalla sede friulana ad altri stati europei, sono tra i tratti salienti del suo profilo. Importanti investimenti nell'innovazione, nella ricerca e nella formazione la rendono un nome d'eccellenza del made in Italy. Nella sua attività, l'azienda è fortemente impegnata in materia di prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro, nella promozione di uno stile di vita sano e nella riduzione delle emissioni e dell'impiego di risorse. Ideathon si inserisce in una serie di iniziative che mirano a promuovere la formazione di giovani meritevoli e a sostenere progetti d'interesse sociale e ambientale.

I più letti
Torna su
UdineToday è in caricamento