rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
posti di lavoro / San Giorgio di Nogaro

Cento posti di lavoro in una nuova realtà della zona industriale Aussa Corno

Si tratta di una nuova vetreria del gruppo umbro Cooperativa Piegarese che aprirà un complesso produttivo nella Ziac. Il personale verrà selezionato e formato per 4 mesi nella sede centrale a spese dell'azienda

Nell’area industriale dell'Aussa Corno si stanno cercando cento figure professionali da inserire in una nuova realtà industriale, la Vetreria V.D.N., del gruppo umbro Cooperativa Piegarese. La proposta è quella di un periodo di formazione di almeno tre o quattro mesi presso lo stabilimento in Umbria con spese a carico dell'azienda. Poi un contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. La ricerca personale per il controllo qualità, fonditori, carrellisti, meccanici, elettricisti e macchinisti. Le offerte lavorative sono raggiungibili anche dal portale regionale LavoroFVG filtrando la ricerca per azienda.

L’azienda

Con un investimento iniziale di 80 milioni di euro, la società di Piegaro, del gigante del vetro guidato da Bruno Gallo, realizzerà un complesso produttivo per il vetro cavo colorato nella zona industriale Aussa Corno di San Giorgio di Nogaro. Il nuovo stabilimento sorgerà nei terreni in cui c’erano le concerie Cogolo. A luglio 2019 la società si era aggiudicata all’asta per 7,2 milioni di euro, i fabbricati e i terreni dell’area ex Cogolo. Si tratta di un lotto con accesso diretto al canale commerciale Corno che sfocia nel golfo di Trieste. L’area è dotta di una propria banchina che potrebbe consentire l’arrivo delle navi con la sabbia silicea per la produzione del vetro via mare che verrà scaricata direttamente nel nuovo impianto. La superficie complessiva dei terreni acquistati è di 360 mila metri quadrati circa. Oltre ai cento posti di lavoro previsti, a beneficiare di questa apertura ci sarà anche l’indotto, visto che un'attività che opera 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento posti di lavoro in una nuova realtà della zona industriale Aussa Corno

UdineToday è in caricamento