rotate-mobile
Economia Cividale del Friuli

Sono partite le OPA di Sparkasse sulle azioni e sui warrant CiviBank

Come partecipare all'iniziativa. Tutte le indicazioni della banca altoatesina

Via all'offerta pubblica di acquisto di Sparkasse su Civibank. Con riferimento alle offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie (le “Offerte”) aventi ad oggetto, rispettivamente:

•    la totalità delle azioni ordinarie di Banca di Cividale S.p.A. – Società Benefit (l’“Emittente” o “CiviBank”), dedotte le n. 4.521.925 azioni dell’Emittente che sono di titolarità dell’Offerente alla data odierna (l’“Offerta sulle Azioni”)
•    la totalità dei warrant denominati “Warrant Banca di Cividale S.p.A. – 2021-2024” emessi dall’Emittente, dedotti i n. 1.557.450 Warrant che sono di titolarità dell’Offerente alla data odierna (l’“Offerta sui Warrant”), promosse da Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A. – Sparkasse (l’“Offerente” o “Sparkasse”), ai sensi dell’articolo 102, comma 1, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il “TUF”), e oggetto di successivo comunicato stampa in data 22 marzo 2022, l’Offerente, facendo seguito al comunicato diffuso in data 30 marzo 2022 col quale è stata comunicata al mercato l’approvazione del Documento di Offerta relativo alle Offerte da parte della CONSOB, rende noto che Sparkasse ha depositato presso la CONSOB e pubblicato il predetto Documento di Offerta.

Il Documento di Offerta relativo alle Offerte è a disposizione del pubblico per la consultazione presso: 
•    la sede legale dell’Offerente, in Bolzano, via Cassa di Risparmio n. 12; 
•    gli uffici dell’Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, Intesa Sanpaolo S.p.A. – Divisione IMI Corporate & Investment Banking, in Milano, Largo Mattioli n. 3; 
•    la sede legale degli Intermediari Incaricati; 
•    i siti internet dell’Offerente, www.sparkasse.it e www.opacivibank.it; 
•    il sito internet del Global Information Agent, www.morrowsodali-transactions.com 

Si rende noto che al Documento di Offerta non è allegato il comunicato dell’Emittente di cui all’articolo 103, comma 3, del TUF e all’articolo 39 del regolamento adottato da CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento Emittenti”). Tale comunicato sarà reso noto da CiviBank al mercato secondo i termini e le modalità previste dall’articolo 39 del Regolamento Emittenti.
L’Offerente ricorda che, come indicato nel Documento di Offerta, il periodo di adesione alle Offerte ha avuto inizio l’8 aprile 2022 e terminerà il 6 maggio 2022 (estremi inclusi), salvo proroghe in conformità alla normativa applicabile (il “Periodo di Adesione”).

La data di pagamento del Corrispettivo per Azione, pari a Euro 6,50 per ciascuna azione dell’Emittente portata in adesione all’Offerta sulle Azioni, e del Corrispettivo Immediato per Warrant, pari a Euro 0,1575 per ciascun Warrant dell’Emittente portato in adesione all’Offerta sulle Azione, avverrà l’11 maggio 2022 (la “Data di Pagamento”), salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile. La data di pagamento del Corrispettivo Differito per Warrant, pari a Euro 0,40 per ciascun Warrant di titolarità degli aderenti all’Offerta sui Warrant che abbiano maturato i relativi requisiti quali indicati nel Documento di Offerta, sarà nel terzo trimestre del 2024 e sarà resa nota dall’Offerente, ai sensi dell’articolo 36 del Regolamento Emittenti (la “Data di Pagamento del Corrispettivo Differito per Warrant”).

Si ricorda, infine, che per qualunque richiesta o informazione relativa alle Offerte, i titolari di azioni e di Warrant CiviBank possono utilizzare i seguenti canali informativi, messi a disposizione dal Global Information Agent: l’account di posta elettronica dedicato (opacivibank@investor.morrowsodali.com), il numero verde 800 141 774 (per chi chiama dall’Italia), la linea diretta +39 0697635750 (anche per coloro che chiamano dall’estero) e il numero WhatsApp +39 3404029760. Tali canali saranno attivi, per tutta la durata del Periodo di Adesione, da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (Central European Time). Il sito internet di riferimento del Global Information Agent è www.morrowsodali-transactions.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono partite le OPA di Sparkasse sulle azioni e sui warrant CiviBank

UdineToday è in caricamento