Economia

Acquisti online tra privati e sconti, in Friuli nasce una nuova app che segue le orme di Depop

A crearla l'imprenditore friulano Michael Boldarino di Risparmionetto che definisce questa novità "una vera rivoluzione nel panorama dell'e-commerce"

Michael Boldarino

Verrà lanciata nel 2022 Sharin’app, un’applicazione per dispositivi iOS e Android che unisce in un’unica piattaforma diverse funzioni: e-commerce, annunci tra privati e acquisto di buoni sconto o pacchetti promozionali di aziende del territorio. Co-fondatore e CEO è Michael Boldarino, giovane imprenditore  friulano, attualmente amministratore di varie realtà locali tra cui Risparmionetto.it e  la neonata Sharinapp international srl con sede a Codroipo.

La società sta sviluppando il progetto grazie ad investitori privati. Al lavoro per definire la creazione dell'applicazione c'è un team di dieci giovani esperti, tra collaboratori interni ed esterni, con un'età media di trent'anni.

Come funziona

Grazie a nuove logiche e diverse funzioni all'avanguardia basate su algoritmi e AI, l'app punta sia alla vendita e all'acquisto di prodotti nuovi senza nessuna restrizione merceologica o geografica sia alle transazioni tra privati per oggetti usati per passare alla promozione tramite sconti e offerte delle attività locali per aiutarle a ripartire dopo questo periodo di crisi. Inoltre, l’app presenterà anche diverse funzioni social in modo da favorire relazioni tra gli utenti, lo scambio di informazioni e di conoscenze, per essere un vero strumento di sharing economy. Infine il team di esperti sta lavorando per offrire commissioni a zero per tutti gli utilizzatori.

Le dichiarazioni

“La maggior parte dei player del mercato digitale si è specializzata in un settore principale, chi in prodotti nuovi, chi in usati o couponing – spiega il CEO Michael Boldarino – noi invece abbiamo creato un unico ambiente digitale con un innovativo algoritmo di ricerca che li fa coesistere tutti insieme. Lo chiamiamo u-commerce (universal commerce) perché abbiamo creato tutte le funzioni più utili agli utenti privati e aziende che vogliono vendere, acquistare, e guadagnare, relazionarsi e condividere senza limiti.”

Spiega Boldarino: “Gli utenti potranno trovare all’interno qualsiasi tipo di prodotto, servizio o annuncio possibile e immaginabile potranno concludere l’acquisto con una transazione economica direttamente dal portale anche nella sezione annunci. Anche i meno esperti o neofiti del web potranno attingere alle opportunità offerte. Il nostro obiettivo? Creare continuamente nuove opportunità ai nostri utenti  privati e aziende puntando a ripercorrere le orme di Depop per diventare il nuovo unicorno italiano insieme alla nostra community."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti online tra privati e sconti, in Friuli nasce una nuova app che segue le orme di Depop

UdineToday è in caricamento