rotate-mobile
Economia

"La Grande Mela", tra Fvg e Austria 6 mila quintali di frutta e verdura gestiti ogni mese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

La Grande Mela, il marchio che unisce sotto di sé 10 negozi in regione ed uno in Austria, a Klagenfurt, 37 addetti, gestisce circa 6mila quintali di frutta e verdura al mese, e fa sua la campagna di promozione del consumo consapevole di frutta e verdure, con riferimento ai cinque colori della salute. 

Ogni stagione infatti gode della possibilità per il consumatore di cibarsi di frutta e ortaggi di colori differenti. 
 'Per questo - spiega Laura Nicoli, titolare del gruppo La Grande Mela - abbiamo deciso di puntare su questo messaggio: il consumo di frutta e verdura ci fa bene. I nostri negozi sono riforniti di quanto di meglio offre il mercato, ad ogni stagione. Da ciò nasce il nostro invito a capire e conoscere meglio quelli che vengono definiti i colori della salute. Ogni ortaggio o frutto, dai differenti colori, ha caratteristiche sue proprie che ci aiutano nel preservare la nostra salute, o a fare prevenzione e migliorarla'.

L'offerta dei negozi La Grande Mela è basata su frutta e verdura prodotta in regione, a chilometri zero, oltre che proveniente dalla Sud Italia o dalle aree ad Igp. ‘E’ il nostro fiore all'occhiello: garantire all'acquirente frutta e verdura di qualità - continua Nicoli - di cui conosciamo esattamente la provenienza. Crediamo infatti che il cosiddetto km zero, le produzioni da filiera corta, rappresentino un valore distintivo importante. Ciò che mettiamo nel piatto sappiamo da dove proviene e come viene coltivato'.  L'azienda di vendita e commercio al dettaglio di frutta e verdura, ha deciso di puntare sul concetto base dei cinque colori 'della salute', perché è di notevole importanza, per il consumatore, saper scegliere ciò finisce poi sulle tavole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Grande Mela", tra Fvg e Austria 6 mila quintali di frutta e verdura gestiti ogni mese

UdineToday è in caricamento