menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce la prima rete d’impresa tecnologica in Friuli Venezia Giulia

Sei aziende regionali, punto di riferimento nei rispettivi settori, hanno deciso di mettere assieme competenze ed energie per costituire una rete d'impresa, che ne favorisca lo sviluppo commerciale

“Fare rete d’impresa si può! Non è una chimera”. A confermarlo è l’imprenditore Gilberto Del Pizzo, neo presidente di iDEA!HUB, prima rete d’impresa tecnologica in Friuli Venezia Giulia.

Sei aziende della nostra regione leader di settore nel mondo delle mobile applications, del turismo, della comunicazione, della grafica pubblicitaria e dell’ict – la capofila Bo.Di srl di Amaro, MoBe srl di Udine, TechFriuli srl di Tavagnacco, piramide.net srl di Milano con prossima apertura di sede a Trieste, Spa&Spa srl di Udine e Joker Image di Roberto Mario Cuello di Udine -  hanno infatti deciso di mettere a fattore comune le loro competenze personali e imprenditoriali per servire meglio le aziende in questo difficile contesto socio economico che sta vivendo tutta l’Europa.
 
“Principalmente – spiega Del Pizzo - sono due gli obiettivi che ci siamo prefissi attraverso la costituzione di questa rete d’impresa: in primis, dotarci di un ufficio commerciale comune, dal momento che tutte le sei imprese ne erano ancora prive, ed, in secondo luogo, fare squadra anche sul fronte dell’internazionalizzazione per poter rappresentare un punto di riferimento pure per la clientela non solo delle vicine Carinzia e Slovenia”.
 
Ma a chi si rivolge iDEA!HUB? “Noi – risponde il presidente Del Pizzo –ci impegniamo a definire la corretta strategia per posizionare sul mercato un Brand ed un Prodotto (anche turistico) per le Imprese che vogliono ottenere in breve tempo una leadership globale nel difficile contesto competitivo odierno. E’ evidente che soprattutto nel turismo – settore a forte verticalizzazione e per molti versi ancora da esplorare da parte dell’ICT – noi ci presentiamo come il partner ideale per albergatori, agenzie di viaggio, organizzazioni e network turistici. Abbiamo infatti voluto riunire esperti attenti alle nuove tendenze di mercato per offrire competenze a organizzazioni e amministrazioni che vogliono uscire dai confini nazionali”.
 
Da qui il nome. Idea come punto di incontro tra innovazione e tecnologia. HUB per far sì che tutti possano esprimersi sul mercato nel migliore dei modi sia attraendo nuova clientela, con l’utilizzo di strategie opportune, sia sfruttandole potenzialità della comunicazione multicanale per fidelizzare la clientela in portafoglio.
 
Le sei aziende coinvolte nel progetto:
 

Bo.Di srl di Amaro: svolge attività di progettazione e realizzazione di software, siti web con ECommerce integrato, sistemi di gestione e booking per gli alberghi nonché sistemi innovativi per il turismo.
MoBe srl: svolge attività di progettazione e realizzazione di Mobile Applications, realizzazione di software e progetti di domotica;
TechFriuli srl: svolge attività di fornitura di sistemi ERP per le PMI nonché assistenza sistemistica e sviluppo software “su misura”;
piramide.net srl: svolge attività legate a strategie di comunicazione multicanale e Social cCmmerce;
Spa&Spa srl: svolge attività di progettazione grafica;
Joker Image di Roberto Mario Cuello: svolge attività di produzione e post-produzione audiovisivi.
 

 
 
 
 
 
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento