Nasce Flowness Ja, l’azienda fashion creata dagli studenti del liceo "Percoto"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Flowness Ja è l'azienda di studenti del Liceo C. Percoto di Udine, nata dal programma di educazione all'imprenditorialità Impresa in azione di Junior Achievement, con il sostegno di Friuli Innovazione e la collaborazione dell'imprenditrice Stefania Vismara di Archetipo S.r.l., azienda leader del settore moda sposo e cerimonia.

"Impresa in Azione" sostiene i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco in ambito imprenditoriale, con lo scopo di offrire ai partecipanti competenze e soft skills che li accompagneranno durante la futura carriera professionale. È in questo modo che la classe 3^DL del Liceo C. Percoto di Udine, ha avuto l'opportunità di creare Flowness Ja, la giovane azienda che propone papillon dai tessuti d'eccellenza Made in Italy e dalle fantasie più estrose e originali.

Flowness Ja è un nuovo conio, derivato dall'unione di flawless (senza difetti) e del participio passato (flown) del verbo to fly - volare. La ragione di questa scelta risiede in una metafora: al volo della farfalla (papillon) si è voluto accostare la perfezione delle sue forme. Infatti, la ricerca e il raggiungimento della perfezione sono il fondamento della giovane azienda. I giovani imprenditori della 3^DL del Liceo C. Percoto vogliono così trasmettere un chiaro messaggio: quello di mantenere giovane l'essere e l'anima, mediante un accessorio must, che permette di esprimere la propria personalità con eleganza e semplicità, consentendo unicità ed eccellenza.

L'appuntamento con i protagonisti di questa avventura è fissato all' Astoria Hotel Italia per il 14 aprile alle 19.00: sarà l'occasione per applaudire i ragazzi, che con la loro voglia di domani vivono bene e costruttivamente l'oggi.

Torna su
UdineToday è in caricamento