Al Villaggio del Sole arriva il mercatino delle pulci e del baratto

Dal 20 luglio sotto i portici di piazzale Carnia e di largo Valcada operatori non professionali potranno proporre, in vendita o scambio, oggetti usati da collezione, così come di propria produzione

Parte, per ora in via sperimentale, al Villaggio del Sole a Udine il mercatino delle pulci e del baratto “Udin disore”. Ogni terzo e quarto mercoledì del mese, da luglio a dicembre, infatti, prende il via la nuova iniziativa organizzata dalla Pro Loco Borgo Sole Udine ovest di concerto con il Comune di Udine. A partire dal 20 luglio, quindi, sotto i portici di piazzale Carnia e di largo Valcada operatori non professionali potranno proporre, in vendita o scambio, oggetti usati da collezione, così come di propria produzione.

“Si tratta di una bella opportunità – spiega l'assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Venanzi – che la Pro Loco propone nell'ottica di implementare sempre di più le iniziative offerte nel quartiere. Il nostro sostegno – prosegue – vuole essere un messaggio chiaro di un'attenzione che permane anche in termini di differenziazione di attività all'interno delle varie circoscrizioni”.

“Udin disore” rappresenta anche un primo, importante, tassello verso il rilancio di piazzale Carnia e dell'area della “piazza” del Villaggio del Sole. “Il mercatino – spiega il delegato di quartiere, Massimo Ceccon – rientra nell'obiettivo di questa amministrazione nel sostenere e promuovere tutte quelle iniziative per rilanciare il quartiere, agendo di concerto con i tanti soggetti, dall'Ater, proprietaria di molti immobili nel quartiere, alla comunità di San Cromazio, dalle realtà economiche e quelle associative del borgo come Arci, Pro Loco, GetUP e molte altre. Proprio per questo motivo – conclude – organizzeremo a breve un tavolo di confronto che mi auspico possa diventare la sede permanente di dialogo, proposizione e verifica per le iniziative del Villaggio del Sole”.

Nel frattempo tutto è pronto per i nuovo mercatino. Per informazioni e adesioni è possibile telefonare direttamente alla pro loco al numero 0432 541504.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto mortale sulla Ferrata, perde la vita a soli 22 anni

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Terrore in pasticceria, i clienti si nascondono in bagno

  • Lorenzo, una vita spezzata a soli 22 anni

  • Incidente mortale a Tarcento, la vittima è un 39enne di Majano

  • Mestre, 24enne di Osoppo muore per sospetta overdose

Torna su
UdineToday è in caricamento