menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Me Plus', la start up friulana per migliorare la visibilità sui social

Una nuova realtà per sfruttare al meglio il digital marketing delle aziende, nata dalle competenze di due giovani, uno udinese, l'altro di Gorizia

È una nuova start up nata in Friuli con un nome che richiama il gergo dei social network e la lingua friulana: si chiama, infatti, ‘Me Plus’ la realtà fondata dal goriziano Marco Valentinsig e da Enrico Zaninotto (di Udine), il primo laureato in Design a Venezia e in possesso di una certificazione come Developer Facebook, il secondo con una laurea in Economia Aziendale e un master in Management del Made in Italy. Entrambi hanno dato vita ad un progetto intenzionato a migliorare la visibilità online delle aziende attraverso i social, talvolta poco (o male) gestiti dalle stesse imprese.

“La nostra start up – spiega Marco Valentinsigsi rivolge principalmente a piccoli esercenti (dalla pizzeria alla palestra, per fare qualche esempio) che non possiedono una pagina sui social, oppure ce l’hanno già ma con pochi risultati e con un basso numero di fan. Per questo interveniamo nella gestione con una precisa strategia, analizzando sia il target di riferimento, sia caratteristiche del brand: il tutto attraverso un preciso sviluppo grafico al video marketing”.

Ma a fare la differenza, oltre alla qualità grafica, c’è anche la fascia di prezzo: “Siamo competitivi sui costi – sottolinea Valentinsig – e non a caso richiamiamo coloro che desiderano spendere poco, ma allo stesso tempo vogliono portare o rilanciare la propria immagine attraverso i social”. 

Quali sono gli errori più comuni da parte delle aziende che cercano di farsi pubblicità mediante le fanpage? “Ci sono due tendenze – conclude Marco Valentinsig –: una è quella di aprire profili anziché pagine social. L’altra è la mancata calendarizzazione dei contenuti: il social marketing, infatti, oltre ad avere bisogno di messaggi validi, presuppone ripetizione e costanza”

Per saperne di più: https://www.facebook.com/MEPLUSITA/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento