menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Pascoli

Marco Pascoli

Confcooperative Friulane da vita al gruppo Giovani Confcooperatori

Marco Pascoli è il primo coordinatore del nuovo sodalizio, nato come luogo di confronto e di stimolo per i giovani che hanno scelto questo tipo di formula imprenditoriale

Marco Pascoli, 33 anni, è il primo coordinatore del gruppo Giovani Cooperatori creato recentemente dall’Associazione Cooperative Friulane della provincia di Udine. Il nuovo Gruppo avrà lo scopo di dare un supporto concreto ai giovani imprenditori che hanno scelto la forma cooperativa per realizzare il proprio sogno professionale.

Marco Pascoli è presidente della cooperativa Assixto Onlus (servizi alla persona) di Palmanova. Laureato in ingegneria gestionale e specializzando in ingegneria clinica, nella gestione dell’attività, Pascoli sarà affiancato dagli altri fondatori del Gruppo Giovani: Fabio Disint, Gabriele De Mauro, Ariola Gjini.

ACCESSO AL CREDITO: L'ALLARME DI CONFCOOPERATIVE

Pascoli spiega così le ragioni della nascita del nuovo sodalizio: «Abbiamo sentito il bisogno di promuovere un luogo di confronto per i giovani cooperatori, in un momento di particolare difficoltà, che fa sentire però ancora di più l’esigenza di collaborare e trovare momenti di unità e scambio di prassi tra imprenditori che vengono da esperienze professionali anche molto diverse».

Non a caso, proprio la formazione dei cooperatori è una delle priorità già individuate dal Gruppo, che lancia un invito a tutti i giovani soci delle cooperative, invitandoli a contattare gli uffici dell’Associazione Cooperative Friulane - Confcooperative Fvg, a Udine.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento