Economia

Il take away itinerante e su misura made in Fvg sbarca in Lombardia e Piemonte

Aumento di capitale di 1,5 milioni di euro per Bagong Srl, l’azienda friulana proprietaria del brand di “sushi truck” Maracaiba

La società friulana Bagong srl, azienda nel settore del food tech che gestisce il brand “Maracaiba”, l’innovativo format di food delivery e sushi d’asporto, ha annunciato il perfezionamento di un aumento di capitale pari ad 1,5 milioni di euro.
Al round hanno partecipato un pool di imprenditori italiani altamente qualificati, tra cui Anya Capital (una delle holding di investimento della famiglia Marzotto), Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-fondatori di Hippocrates Holding. A coordinare l'operazione lo Studio Legale Colla Di Piazza, con un team guidato dal name partner Avv. Edoardo Colla.

«A poco più di otto mesi dal lancio di Maracaiba, siamo soddisfatti del modello di business che abbiamo scelto di proporre sul mercato del food. Con il nuovo capitale andremo a rafforzare la nostra presenza nelle province italiane in particolare quelle del Nord Italia, con l’aumento del numero dei nostri truck, che saranno complessivamente sessanta entro la fine dell’anno - ha affermato Andrea Bulfon, Amministratore Delegato di Bagong srl -. Parallelamente aumenteremo i livelli occupazionali, oggi sono 140 i collaboratori attivi, con una previsione di assunzioni previste che raddoppieranno l’organico attuale. Il nostro obiettivo è quello di superare gli 8 milioni di euro di ricavi nel 2021, con l’auspicio di triplicarli nel 2022».

La start up friulana vola fino in Lombardia e Piemonte

Attualmente con l’ingresso del nuovo gruppo di partner, che detengono il 12% del capitale sociale, la start up friulana, con sede ad Udine, avrà a disposizione nuova liquidità per sviluppare e concretizzare i propri piani di espansione nelle regioni del Nord Italia. Dopo il Friuli Venezia Giulia e Veneto, le “Maracaiba Cars” approderanno anche in Lombardia, nel mese di giugno, per arrivare in Piemonte, entro il primo semestre del 2022.

La società

Bagong Srl è la start up nel settore del food tech che gestisce “Maracaiba”, format di ristorazione ‘itinerante’ nato nel 2020 in Friuli Venezia Giulia, l’alternativa nel mondo delle consegne a domicilio e del “sushi truck”. Il servizio di Maracaiba si sviluppa attualmente attraverso 50 macchine brandizzate, 1 ghost kitchen (Udine) e 10 truck, veri e propri punti di ritiro per le vendite.
Per conoscere il calendario delle tappe, l’utente si può collegare al sito maracaiba.it, selezionare la provincia d’interesse e scoprire il giorno in cui il food truck si troverà nella città selezionata.

Due le opportunità di selezione del cibo preferito, "take away" recandosi di persona al food truck, oppure "delivery at home" con consegna a domicilio in virtù del servizio delle Maracaiba Cars (servizio attivo in un raggio di 10 chilometri rispetto alla location giornaliera del truck). Maracaiba è attivo 7 giorni su 7, settimanalmente in 100 comuni situati tra le province di Padova, Treviso, Venezia, Vicenza, Verona, 15 i comuni raggiunti ogni al giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il take away itinerante e su misura made in Fvg sbarca in Lombardia e Piemonte

UdineToday è in caricamento