Maltempo: Confidi Friuli propone commissioni dimezzate e garanzie per le imprese colpite

Confidi Friuli, visti i danni da maltempo per diverse imprese della regione, interviene con un importante misura di sostegno

Vista la gravità dei danni causati dal maltempo per numerose imprese friulane, la Confidi Friuli ha deciso di intervenire con una importante misura di sostegno, in collaborazione con le banche convenzionate che hanno messo a disposizione plafond a tassi vantaggiosi alle aziende colpite dall’alluvione degli ultimi giorni.

L'iniziativa

Si tratta di uno sconto sulle commissioni pari al 50 per cento su finanziamenti che potranno essere coperti dalla garanzia dei Confidi fino all’80 per cento con un massimo di 100mila euro. La finalità sarà il ripristino dei danni subiti a causa delle gravi precipitazioni.

Confidi Friuli

"È una risposta che abbiamo voluto dare tempestivamente a un mondo dell’impresa colpito da un fenomeno di notevole entità, a un solo anno di distanza da un’altra, pesantissima alluvione sul territorio – commenta il presidente di Confidi Friuli Cristian Vida –. Un’iniziativa concreta che consentirà agli operatori di qualsiasi settore economico di contare su un supporto fondamentale per una pronta reazione alle avversità. Il nostro Confidi è naturalmente disponibile a fornire assistenza per la compilazione delle pratiche e assicura, oltre alla scontistica sulle commissioni, anche procedure in tempi ridotti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Denudati e perquisiti al gelo: l'incubo durante il tour europeo di due musicisti friulani

  • Schianto fatale lungo la regionale 356, perde la vita un motociclista

  • "Continuate a cenare tranquilli, noi vi rapiniamo casa"

  • Incidente mortale a Faedis, la vittima è il 56enne Michele Cabas

  • Ultrà friulano aggredisce supporter della squadra avversaria e scappa

Torna su
UdineToday è in caricamento