Giovedì, 24 Giugno 2021
Economia

UdineToday a supporto dell'economia locale: i numeri a un mese dall'iniziativa

Il bilancio a più di un mese dal lancio dell'iniziativa a supporto delle aziende di provincia che svolgono consegne a domicilio ed e-commerce

È passato più di un mese dal lancio dell'iniziativa a supporto delle aziende locali che svolgono consegne a domicilio o attività di e-commerce, permettendo così a tutti i cittadini di ricevere comodamente a casa tutto il necessario, dalla pizza al vino, dalle piante per l'orto alla verdura fresca.

I numeri

Molte, quindi, le realtà che da fine marzo hanno deciso di unirsi alla rete creata da UdineToday per sostenere in modo gratuito il commercio locale. Sono circa 150, infatti, le aziende che si possono trovare sul nostro sito e che offrono i servizi più disparati. Le pagine delle diverse realtà imprenditoriali hanno sommato assieme un totale di oltre 25mila visualizzazioni e circa 400 chiamate.

Le categorie

Alimentari, abbigliamento, fioristi, gelaterie, pasticcerie, pizzerie e ristoranti. Ma anche negozi di giardinaggio, articoli da regalo e aziende agricole. Molte le categorie e le relative imprese inserite, al fine di dare un aiuto concreto al commercio di Udine e provincia. Sicuramente, le aziende che hanno ricevuto maggiori visualizzazioni sono quelle legate al settore alimentare, con osterie, ristoranti e bar. Ma anche altri servizi, come librerie, colorifici e centri di assistenza per apparecchi elettronici hanno avuto molto seguito. 

Le aziende

Tutte le aziende inserite possono essere visualizzate sul nostro sito anche durante la "Fase 2". Nel periodo di riapertura, infatti, i commercianti dovranno attendere ancora il primo giugno per poter spalancare le loro porte, e così continuare la propria attività. Durante tutto il mese di maggio si potranno svolgere consegne a domicilio oltre che per asporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UdineToday a supporto dell'economia locale: i numeri a un mese dall'iniziativa

UdineToday è in caricamento