rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Confartigianato Udine, al via le interviste per l'indagine congiunturale

600 imprenditori artigiani saranno contattati in occasione dell' appuntamento ormai fisso per la sede provinciale

Prenderanno il via dal 1° luglio le interviste telefoniche per la consueta indagine sulla congiuntura dell’artigianato friulano. Saranno 600 le aziende chiamate a rispondere all’articolato “questionario”, il 4,2% delle 14.172 imprese artigiane attive in provincia di Udine. La rilevazione, coordinata dall’Ufficio Studi di Confartigianato-Imprese Udine, è un appuntamento ormai fisso per la sede provinciale degli artigiani.

Viene infatti realizzata dal 2006 con cadenza semestrale ed è quindi giunta alla sua XXI edizione, longevità che le deriva dall’essere un importante strumento nelle mani dell’Associazione, in quanto offre un realistico quadro sullo stato di salute delle aziende, utile a calibrare nel modo più efficace possibile le proprie attività. Le interviste telefoniche saranno realizzate, su incarico di Confartigianato, dagli esperti dell’Irtef (Istituto per la ricerca sulle tecniche educative e formative di Udine) che contatteranno le 600 imprese estraendo un campione rappresentativo dell’intero Albo artigiano provinciale nel rispetto della normativa sulla privacy e del trattamento dei dati in forma anonima (tutte le informazioni in proposito sono disponibili su www.confartigianatoudine.com).

In questa edizione oltre ai giudizi a consuntivo sull’andamento dei principali parametri aziendali nell’ultimo semestre e alle previsioni per la restante parte del 2016, gli artigiani intervistati saranno chiamati a rispondere anche ad alcuni quesiti di attualità rispetto a temi come l’alternanza scuola lavoro e l’utilizzo dei social network come strumento di marketing per il business.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato Udine, al via le interviste per l'indagine congiunturale

UdineToday è in caricamento