rotate-mobile
Economia

Friuladria inaugura la nuova 'Agenzia per te'

Taglio del nastro a Gorizia alla presenza del sindaco Romoli: si tratta di una filiale automatizzata ed altamente tecnologica con ampia dotazione di Atm evoluti

Alla presenza della sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, del nuovo responsabile della Direzione Territoriale Friulgiulia di FriulAdria Crédit Agricole, Carlo Zucchella, e di un folto pubblico di clienti e autorità locali è stata inaugurata ieri in via Boccaccio a Gorizia la nuova Agenzia per Te di FriulAdria.

Per la banca presieduta dalla professoressa Chiara Mio e diretta da Roberto Ghisellini si tratta della quarantesima filiale nella quale viene introdotto il nuovo modello di servizio alla clientela mutuato dall’esperienza dell’azionista di riferimento Crédit Agricole. Attualmente, le filiali FriulAdria operative con questo sistema sono 25 in Friuli Venezia Giulia e 15 in Veneto, ovvero oltre il 20% della rete commerciale che conta complessivamente 187 sportelli Retail (97 in FVG e 90 in Veneto). Considerando anche le filiali dedicate ai target Imprese e Private, i punti vendita della banca sono oltre 200.

Entro la fine del 2016 saranno 340 filiali del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, di cui FriulAdria fa parte, che adotteranno il nuovo modello di servizio (circa il 40% della Rete del Gruppo in Italia), segnando il passaggio da una visione banco-centrica ad una cliente-centrica. 

La particolarità dell’Agenzia per Te inaugurata a Gorizia è quella di essere una filiale automatizzata ed altamente tecnologica con ampia dotazione di Atm evoluti che, grazie ad una focalizzazione esclusiva sulla consulenza, riporta al centro del rapporto banca-cliente la relazione umana. Nei rinnovati locali dell’agenzia si sperimenta un nuovo concetto di accoglienza con una specifica figura professionale che accompagna il cliente nello svolgimento delle operazioni sulle nuove dotazioni tecnologiche e lo indirizza al consulente più adatto per le sue esigenze”.

“In linea con il contesto di mercato e le priorità strategiche del Gruppo – spiega il direttore territoriale Carlo Zucchella – FriulAdria sta potenziando il proprio modello di servizio multicanale nel quale la Filiale rimane al centro della relazione e i Canali Diretti sono sempre più a supporto del cliente nell’operatività, nella comunicazione e nella vendita di prodotti: ad oggi circa l’80% della nostra clientela effettua operazioni attraverso ATM evoluti, Banca Telefonica e On-line Banking”. 

La responsabilità della filiale di Gorizia è affidata a Stefano Spiga, coadiuvato dai collaboratori Flavio Bledig, Paolo Cazzola, Alberto Driussi, Loreta Jarc, Luciano Musig, Giulia Tantillo, Massimiliano Vecchiet e Maria Zoccoletto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuladria inaugura la nuova 'Agenzia per te'

UdineToday è in caricamento