rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Economia Tavagnacco / Via Alpe Adria

Hypo Bank: approvato dai lavoratori il contratto integrativo aziendale

Con 113 voti favorevoli su 116 votanti le rappresentanze dei lavoratori hanno espresso il loro si nei confronti della proposta

Con 113 voti favorevoli, 2 contrari e 1 astenuto, le assemblee dei lavoratori di Hypo Alpe-Adria-Bank Spa hanno approvato l'accordo sottoscritto tra la delegazione della banca e le organizzazioni sindacali lo scorso 26 marzo. Si tratta del primo Contratto integrativo aziendale alla Hypo. I sindacati di categoria - Dicredito, Fabi, Fiba-Cisl, Fisac-Cgil - tramite i loro portavocre hanno espresso "soddisfazione", auspicando che l'accordo "rappresenti l'inizio di una nuova fase nelle relazione tra l'azienda e i lavoratori".

L'approvazione dell'accordo è stata espressa nel corso delle assemblee dei lavoratori svoltesi nei giorni del 4, 8 e 9 aprile a Tavagnacco, Vicenza e Brescia.

In queste sedi sono stati illustrati i contenuti dell'accordo ai colleghi presenti. Per le organizzazioni sindacali le votazioni "confermano la validità dell'attività di confronto svolta con la delegazione della banca".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hypo Bank: approvato dai lavoratori il contratto integrativo aziendale

UdineToday è in caricamento