menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hypo Bank: cambio al vertice, arriva il nuovo Direttore generale

Il funzionario raccoglierà il testimone da Lorenzo Snaidero, che ha portato a termine il suo mandato ad interim. Il 12 agosto Debora Serracchiani incontrerà i vertici del gruppo e i sindacati per fare il punto sulla situazione

Marco Gariglio, 52enne torinese, sarà il nuovo direttore generale di Hypo Alpe Adria Bank Italia. E' un consulente indipendente in ambito banking e finance, che in carriera ha avuto diversi incarichi in Arthur Andersen, Banca Brignone e Santander Consumer Bank spa. Entrerà in carica il prossimo 2 settembre. La comunicazione è stata ufficializzata oggi dal presidente del consiglio di amministrazione, Johannes Proksch, in una lettera inviata ai dipendenti.

Gariglio raccoglierà il testimone da Lorenzo Snaidero, giunto al termine del suo mandato ad interim. ''Sono convinto - ha affermato Johannes Proksch - che la loro lunga esperienza e i continui sforzi di tutti i dipendenti condurranno la banca nel processo di riorganizzazione e stabilizzazione che è stato avviato qualche settimana fa e che è stato recentemente incentivato dalle necessarie misure a livello di capitale da parte della Holding austriaca''.

Intanto è stato convocato per lunedì 12 agosto a Udine, su indicazione della presidente del Fvg Debora Serracchiani, un tavolo per fare il punto sulla situazione di Hypo Bank a cui sono stati invitati i vertici della banca e i rappresentanti sindacali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento