Nasce a Udine Hubaco, uno spazio di coworking e di creazione d'impresa

Lo spazio, collocato in viale Europa Unita, diventerà "un punto di incontro per il nostro territorio in una via che ultimamente era commercialmente morta"

Apre in viale Europa Unita, 155  Udine Hubaco, lo spazio di coworking e creazione d'impresa voluto da Confocooperative.

Le dichiarazioni

"Sono molto soddisfatto dell’apertura di Hubaco – ha affermato il presidente di Confcooperative Udine Flavio Sialino – che mira ad essere una fucina di idee e innovazione per il territorio". Sarà "un punto di incontro per il nostro territorio in una via che ultimamente era commercialmente morta" ha dichiarato il sindaco di Udine, Pietro Fontanini. "Qualcosa sta cambiando e la zona del Borgo Stazione non è più una zona senza controlli. La gente sta capendo di comportarsi in maniera più corretta". 

Lo spazio

Hubaco sarà una spazio di coworking per favorire la nascita di nuove realtà e forme imprenditoriali e sostenere l'innovazione nel settore delle cooperative, dell'impresa sociale e dell'impresa in generale. A disposizione di freelance, startupper e piccoli imprenditori ci sarà uno spazio condiviso di collaborazione, una serie di servizi a supporto della progettazione e avvio d'impresa e un programma di animazione e crescita professionale.

L'idea

Lo spazio è un progetto gestito da Confocooperative Udine, supportato da CrediFriuli e sostenuto da Fondosviluppo Fvg Spa. Inoltre, partner del progetto è il circuito CoopUp. 

Come partecipare

Per promuovere questo progetto, Confcooperative ha deciso di lanciare una seconda call per la raccolta di ulteriori proposte progettuali-imprenditoriali e per l'assegnazione delle postazioni di lavoro ancora libere all'interno di Hubaco. Per partecipare non ci sono limitazioni di età o di forma imprenditoriale ed è sufficiente andare sul sito del progetto (www.hubaco.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza della Regione, ecco cosa non si può più fare

  • Schianto lungo la strada regionale: perde la vita una donna

  • L'omino Michelin sorride ai ristoranti friulani, ecco le stelle 2021 della famosa Guida

  • Mille ordini a settimana: nessuno ferma più i friulani del delivery esotico

  • Niente mini zone rosse, Fedriga fa dietro front: si ai tamponi per tutti

  • Coronavirus, cala il numero dei tamponi ma sale la percentuale di contagiati in Fvg

Torna su
UdineToday è in caricamento