rotate-mobile
Economia Chiusaforte

Sella Nevea: l’Hotel Forte è ancora dei giovani per una nuova sfida

Sabato 12 dicembre parte la stagione invernale nel polo sciistico delle Alpi Giulie. La struttura è per il secondo anno di fila del trio Rotundo-Dorigo-Da Ros, imprenditori tra i 23 ei i 30 anni

Sono in molti, ancora, a pensare che le nuove generazioni siano sfaticate, prive di idee e di voglia di mettersi in gioco. Non è sempre così. Una dimostrazione arriva da Sella Nevea, la perla delle Alpi Giulie. Sabato 12 dicembre parte la stagione invernale e l’Hotel Forte, per il secondo anno di fila, è in mano a Davide Dorigo, Loic Da Ros e Jason Rotundo, giovani imprenditori tra i 23 e i 30 anni, tutti di Tolmezzo. Non hanno paura della crisi, anzi: sfidano per un’altra volta il difficile momento economico, dopo averlo già fatto – con buoni risultati – nel 2014. Resistono, quindi, e rilanciano la loro sfida, rimanendo in Alto Friuli.

«Crediamo molto in questo progetto – afferma Dorigo – e nel territorio. A nostro parere Sella Nevea ha tutte le carte in regola per diventare un polo sciistico di riferimento nella zona nei prossimi dieci anni. Investiamo perché abbiamo fiducia nel territorio e per dare una svolta a questa località, che nelle ultime stagioni ha vissuto periodi di difficoltà. L’idea, la scorsa stagione, era nata proprio con questo obiettivo». Lo scorso dicembre l’avventura era iniziata in un misto di sfida e consapevolezza del proprio progetto. Ora si è entrati nel vivo del progetto. «Avevamo in mente di fare un’esperienza lavorativa diversa – continua Dorigo – e, all’inizio, la nostra intenzione era di prendere in affidamento soltanto la discoteca dell’albergo. Dopo qualche giorno abbiamo deciso di puntare sulla gestione di tutto l’hotel. Abbiamo fondato Global Tour, la nostra agenzia di tour operator, e siamo partiti». La prima stagione si è chiusa positivamente, superando le iniziali diffidenze da parte della clientela di fronte a dei proprietari così giovani. «Adesso puntiamo a crescere – chiude Dorigo – con la consapevolezza di offrire un buon servizio e soprattutto con la certezza di amare questi posti».

LA STRUTTURA. Lo Sport Hotel Forte (3 stelle) si trova a Sella Nevea. È una struttura di 8000 mq, con 110 camere e più di 400 posti letti di vario tipo. Al suo interno si trovano, oltre alla pizzeria e al ristorante, una discoteca e un’area benessere comprensiva di sauna e piscina al coperto. L’hotel si trova a 50 metri dalle piste da sci, una vicinanza che completa al top l’offerta. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.sporthotelforte.com oppure chiamare lo 0433-544206.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sella Nevea: l’Hotel Forte è ancora dei giovani per una nuova sfida

UdineToday è in caricamento